
FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE LAZIO – Di seguito, le formazioni ufficiali di Udinese Lazio, partita del posticipo del sabato.
Un punto nelle ultime tre gare: questo l’amaro bottino raccolto dall’Udinese. Un trend che va senz’altro inverito e per farlo Mister Iachini si affiderà alla coppia Zapata-Perica con l’italo-argentino De Paul ad agire dietro le due punte. A centrocampo, recupera Badu e viene subito schierato dal mister insieme a Kums e Kone. Difesa confermata con Heurtaux a sostituire Widmer a destra e l’iracheno Adnadn a sinistra. Coppia centrale formata dai soliti Danilo e Felipe.
La squadra di Inzaghi vuole invece confermare le buone prestazioni che negli ultimi tre match hanno portato sei punti ed una tanto amara quanto immeritata sconfitta contro il Milan. Confermatissimo il trio Anderson-Immobile-Keita in attacco, con lo spagnolo che vede ancora la titolarità dopo le accese polemiche estive. Centrocampo che, complice la lunga assenza di Biglia, vedrà Parolo affiancato da Milinkovic e Lulic che agiranno da mezze ale. In difesa, ancora out Marchetti tra i pali. Lukaku titolare a sinistra con Patric che sostituirà l’ex bianconero Basta a destra.
Un match da tripla in cui le due compagini hanno molti motivi per vincere. L’Udinese per poter dare una svolta alla stagione e la continuità tanto auspicata da Iachini. La Lazio per poter guadagnare almeno una posizione in classifica, sfruttando il big match Roma – Inter che comunque vada, permetterà ai biancoazzurri di scavalcare almeno una delle due in caso di vittoria stasera.
Tre punti fondamentali quindi sia per i friulani che per la Lazio in una partita sicuramente da gustare, arbitrata da Russo della sezione di Nola.
LE FORMAZIONI
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Ali Adnan; Badu, Kums, Kone; De Paul; Zapata, Perica. Allenatore: Giuseppe Iachini.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, De Vrij, Hoedt, Lukaku; Parolo, Lulic, Milinkovic-Savic; Keita, Immobile, Anderson. Allenatore: Simone Inzaghi.