
FIORENTINA-QARABAG: LE PROBABILI FORMAZIONI – Dopo i due pareggi in campionato rispettivamente contro Udinese e Milan, la Fiorentina è pronta a rituffarsi del Gruppo J di Europa League, che vede attualmente tutte e quattro le contendenti ad 1 punto. Paulo Sousa dovrà fare a meno degli infortunati G. Rodriguez ed Astori, oltre che far rifiatare i più utilizzati, ma potrà contare sui rientri dal primo minuto di Vecino e Zarate. Per confermare il solito 3-4-2-1 il tecnico dovrà dunque effettuare un ampio turnover. In porta turno di riposo per Tatarusanu, spazio al giovane Lezzerini, protetto da un’inedita difesa a tre formata da Tomovic, De Maio ed il messicano Salcedo, tra i migliori contro il Milan. A centrocampo Vecino, definitivamente ristabilito, affiancherà in mediana Carlos Sanchez, mentre sulle fasce giocheranno Tello e Maxi Olivera, panchinari domenica sera in campionato. I due trequartisti dovrebbero essere Cristoforo e Zarate, a meno che Sousa non decida all’ultimo di affidarsi ad uno tra Valero ed Ilicic per avere maggiori garanzie. In attacco nessun dubbio, giocherà il gigliato al momento forse più in forma, ovvero Babacar.
Il Qarabag quest’anno sta incontrando qualche difficoltà in più in campionato, si trova attualmente al terzo posto dopo Gabala e Inter Baku. Il tecnico Gurban Gurbanov dovrebbe affidarsi agli stessi undici che nella prima giornata del girone hanno pareggiato per 2 a 2 in casa contro lo Slovan Liberec. Gli uomini da tenere sott’occhio restano dunque il terzino destro Nazionale albanese Agolli, ed il centrale Sadygov, vera bandiera degli azeri, autore del secondo gol due settimane fa contro i cechi. A centrocampo le mezzali Michel e Richard Almeida garantiscono una discreta tecnica, ma gli uomini più pericolosi restano i due esterni d’attacco: Reynaldo ed il rapido spagnolo Dani Quintana.
FIORENTINA (3-4-1-2) Tatarusanu, Tomovic, De Maio, Salcedo, Tello, Sanchez, Vecino, M.Olivera, Cristoforo, Zarate, Babacar.
QARABAG (4-3-3): Sehic, Medvedev, Yunuszade, Sadigov, Agolli, Michel, Garayev, Richard, Quintana, Reynaldo, Ndlovu.