
LE PAGELLE DI LAZIO-EMPOLI
LAZIO (3-5-2)
Strakosha 6 – Complice l’infortunio di Marchetti, viene riconfermato tra i pali biancocelesti rispondendo presente sulle conclusioni di Pucciarelli e Gilardino.
Wallace 6 – Il più tentennante tra i difensori di Inzaghi ma non inciampa in nessun imperdonabile errore.
De Vrij 6,5 – Quasi una certezza per il reparto difensivo dei laziali, l’olandese si conferma tra i migliori.
Radu 6 – Partita ordinata r pulita specie in copertura.
Parolo 6 – La mezzala biancoceleste lavora di sacrificio, lotta e sgomita per presidiare la sua zona di campo.
Biglia s.v.- Dura solo 8 minuti… valeva la pena rischiarlo?!
(Sub Cataldi 6 – Precisione nel gioco corto e chiusure ottime. Poco propositivo in avanti dove lascia fare a Milinkovic.)
Milinkovic 6,5 – Una bella promessa che conferma anche in questa gara il suo ottimo momento sia per qualità che per quantità.
Lulic 6,5 – Corsa e abnegazione. Con le gambe stanche si toglie la soddisfazione di chiudere la partita col goal del 2-0.
Felipe Anderson 6 – Luci e ombre. Se tiene accesa la luce mette in difficoltà la retroguardia dell’Empoli, ma risponde male psicologicamemte agli errori. Bellissimo lo zampino che mette nel dare il la all’azione che apre il goal di Keita.
Immobile 6,5 – Il buon Ciro ci mette corsa e capacità di ripartire, ma pecca in egoismo cercando il goal personale invece di pensare a passare palla per chiudere il match.
Keita 7 – Sembra essere riabilitato al punto da essere nettamente il calciatore più in forma di cui Inzaghi dispone al momento: entra in tutte le azioni da goal della squadra e mette in rete la palla dell’1-0. (SUB Lukaku 6 – Buona la sua mezz’ora)
EMPOLI (4-3-1-2)
Skorupski 6; Zambelli 6, Bellusci 5.5, Barba 6 (33′ pt Cosic 6), Pasqual 6; Tello 6 (14′ st Marilungo 6), Josè Mauri 6.5, Croce 6; Saponara 5.5; Gilardino 5.5 (33′ st Mchedlidze sv), Pucciarelli 7.