Le pagelle di Toro-Roma: Belotti fondamentale, disastroso Bruno Peres

Le pagelle di Toro-Roma: Belotti fondamentale, disastroso Bruno Peres

LE PAGELLE DI TORO-ROMA : Il Toro coglie una vittoria importante e prestigiosa riuscendo a superare per 3-1 la Roma nel lunch match domenicale: Belotti e la doppietta di Iago Falquè rendono inutile il rigore di Totti. Per la Roma è notte fonda, il Toro di Mihajlovic comincia a prendere forma.

TORINO

HART 6,5 : Efficace anche se stilisticamente non perfetto: salva un paio di volte su Dzeko e le sue uscite danno sicurezza al reparto difensivo. Nulla può sul rigore di Totti.

DE SILVESTRI 5,5 : Ingenuo il fallo che causa il rigore su Perotti, per il resto partita ordinata con poche sbavature. Esce per un fastidio muscolare. (Dal 62′ ZAPPACOSTA 6 : Entra subito in partita riuscendo a coprire bene gli spazi e impegna Szczesny con un grande diagonale in contropiede).

CASTAN 6 : Vive un primo tempo di sofferenza e spesso viene sovrastato da Dzeko, ma riesce a reggere fino alla fine nonostante i crampi.

ROSSETTINI 6: Al pari del compagno di reparto, soffre all’inizio le incursioni di Salah e il fisico di Dzeko, ma riesce a resistere con buona sicurezza.

BARRECA 6,5 : Ha guadagnato i galloni da titolare e il rispetto del pubblico dell’Olimpico grazie alle sue prestazioni sempre attente: anche oggi riesce a limitare Salah in maniera piuttosto efficace.

BENASSI 6 : Grandissimo lavoro oscuro per il capitano dell’Under 21, che non disdegna anche qualche sortita offensiva.

VALDIFIORI 6,5 : Buon lavoro di filtro a centrocampo, qualche buon lancio per gli attaccanti (suo quello per Belotti che procura il rigore) e compiti difensivi svolti in maniera ordinata: sta crescendo partita dopo partita.

OBI 6 : Ottimo l’assist per la zuccata di Belotti, esce a metà primo tempo per infortunio (Dal 23′ BASELLI 5,5 : riesce a dare una mano a centrocampo, ma si addormenta a tu per tu con Szczesny in due circostanze).

IAGO FALQUE 7 : Si vendica della sua ex squadra nella migliore maniera possibile: freddo sul rigore e fortunato nella deviazione del secondo gol (colpisce anche un palo nel primo tempo), per una doppietta che corona una prestazione di grandissima corsa e qualità. (Dal 77′ MARTINEZ 5,5 : Cerca di dare brio al contropiede del Toro, ma fallisce due buone occasioni per il 4-1).

BELOTTI 7 : Ritorno con i fuochi d’artificio per il bomber del Toro: incornata precisa e rigore procurato, ma in generale riesce sempre a mettere in enorme difficoltà la difesa della Roma, anche come assist man. Fondamentale.

BOYE’ 6,5 : Spinta continua per il giovane argentino, che mette sempre in affanno Florenzi e rientra sempre in difesa: da migliorare l’efficacia negli ultimi metri, ma pericolo costante per la sua velocità.

ROMA

SZCZESNY 6 : Potrebbe avere un guizzo migliore sul colpo di testa di Belotti, viene beffato da una deviazione sul secondo gol di Iago Falque. Compie un paio di parate che tengono a galla la Roma.

FLORENZI 5,5 : Soffre tantissimo le sgroppate di Boyè e non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva.

MANOLAS 5,5 : Non riesce quasi mai a tenere Belotti, che gli va via con grande facilità: qualche buon intervento ma tanta sofferenza.

FAZIO 5 : Non può contrastare la grande velocità del tridente del Torino, balla quando gli attaccanti tagliano centralmente: da rivedere.

BRUNO PERES 4,5 : Disastroso in difesa dove non prende mai Iago e Belotti , su cui commette il fallo da rigore, timido e impreciso in fase offensiva: ritorno da ex all’Olimpico da incubo.

DE ROSSI 5,5 : Ordinato ma nulla di più, non fornisce la giusta velocità alla manovra. (Dal 46′ TOTTI 6,5 : gioca da regista offensivo e i suoi passaggi sembrano dare nuova linfa al gioco della Roma. Segna il rigore ma cala con la squadra alla distanza).

STROOTMAN 5 : Non riesce a trovare le giuste misure per aiutare la difesa e in attacco è praticamente nullo. Lontano parente del giocatore delle scorse giornate.

SALAH 6,5 : L’unico realmente pericoloso della sua squadra, anche se pecca di precisione negli ultimi metri: Barreca lo limita come può, ma si insinua sempre tra le maglie della difesa cercando di creare scompiglio.

NAINGGOLAN 5,5 : Stranamente inconsistente la prova del belga, che non si rende utile con le sue incursioni in attacco e finisce stanco. (Dal 71′ EL SHAARAWY sv : non si fa quasi mai vedere).

PEROTTI 5 : Non garantisce il solito apporto in termini di corsa e di qualità, si procura il rigore e nulla più (Dal 81′ PAREDES sv).

DZEKO 5 : Ha almeno 5 chiare palle gol, ma è impreciso o sfortunato: vistoso passo indietro rispetto alla gara contro il Crotone.

About The Author

Aspirante giornalista ed aspirante ingegnere, preferisco Drazen Petrovic alla legge di Fick e i fade away agli integrali di linea. Su Dotsport mi occupo di basket e occasionalmente di calcio.

Related posts