Serie A, Sassuolo – Udinese: le probabili formazioni

Serie A, Sassuolo – Udinese: le probabili formazioni

SASSUOLO – UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI / Dopo un complicato turno infrasettimanale, con la sconfitta rimediata a Verona col Chievo, il Sassuolo ha l’opportunità di tornare a macinare punti in classifica, ripartendo dal Mapei Stadium, dall’Udinese, in una partita aperta tra due squadre guidate in avanti da un ottimo tasso di talento. Entrambe in una situazione di classifica migliorabile, l’incontro di oggi mette in palio tre punti, vero obiettivo delle due compagini, le quali non si vogliono accontentare del pareggio. Questa è Sassuolo – Udinese: le probabili formazioni sono le seguenti.

QUI SASSUOLO – Gazzola, Cannavaro, Missiroli, Duncan, Sensi, Berardi, Matri. Sette potenziali titolari o presunti tali, tutti assenti per infortunio. Questa la situazione per Di Francesco, il quale si trova di fronte a scelte quasi obbligate dalla sfortuna e dagli eventi. In difesa potrebbe anche riposare Peluso cedendo il posto a Letschert, mentre sarà Antei il titolare al centro. Mediana tutta nuova con capitan Magnanelli affiancato dai giovani Mazzitelli e Pellegrini: panchina per Biondini spiegata con il turnover europeo. Davanti però niente rotazioni, giocano i migliori tra quelli a disposizione, ma occhio a Ricci e Iemmello a gara in corso. Certezza Consigli tra i pali.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Letschert; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa. All. Di Francesco

QUI UDINE – Anche la lista degli assenti per Iachini contiene nomi piuttosto pesanti: Widmer, Badu, Hallfredsson, Faraoni e Samir. L’Udinese non cambierà pelle e scenderà in campo con il classico 4-3-1-2, con alcuni ballottaggi ancora aperti: nella difesa davanti a Karnezis giocheranno centralmente Danilo e Felipe, a destra Heurtaux o Wagué, col primo favorito, e a sinistra Armero o Adnan, ancora con il primo avanti. In mezzo sicuro del posto è Kums, ai suoi lati lottano in diversi, mancando i due titolari ideali: Koné e Jankto sembrano favoriti, ma attenzione a Lucas Evangelista e Fofana, possibili insidie, così come in avanti lo sono Perica e Penaranda per Thereau. Il francese dovrebbe comunque giocare, completando il tridente con De Paul e Duvan Zapata.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Kone, Kums, Jankto; De Paul; Thereau, Duvàn Zapata. All. Iachini

About The Author

Related posts