Mondo Lazio: Conferenza Stampa di Inzaghi e le probabili formazioni

Mondo Lazio: Conferenza Stampa di Inzaghi e le probabili formazioni

 

Archiviata la prova di San Siro è già tempo di futuro. La Lazio ospita all’Olimpico l’Empoli di Martuscello. Il mister Simone Inzaghi in conferenza stampa ci presenta la gara.

LA PARTITA COL MILAN – “Stavamo facendo un’ottima gara a Milano, avevamo in mano il pallino del gioco. Il Milan aveva creato pochissimo. La squadra purtroppo ha preso il gol ed è venuta a mancare qualche certezza. Può capitare. La squadra in quelle situazioni avrebbe dovuto reagire”.

IL BILANCIO DELL’INFERMERIA – “Purtroppo il turno di mercoledì ci ha portato anche diversi problemi, oltre alla sconfitta. Bastos, Basta e Marchetti non recupereranno. Oggi valuteremo Biglia, ieri si è limitato a fare qualcosina. Vedremo quali saranno le sue sensazioni”.

A PROPOSITO DI KEITA – “Non l’ho schierato dall’inizio perché pensavo che potesse cambiare la partita nei secondi 45 minuti. Era questo il giusto utilizzo. Ha avuto un’estate travagliata. Quando sarà in condizione, e penso che ora lo sia, giocherà dall’inizio”.

IL PESO DI MILINKOVIC-SAVIC – “Sergej è importante, è cresciuto molto e sta lavorando molto bene. Si sta meritando un posto e offre garanzie. Con questo modulo fa bene anche in fase di non possesso, si alza e si trova nella sua posizione ideale. Nel 4-3-3 può farlo, ma sprecherebbe di più. Ha un problema alla mano, ma sarà disponibile”.

A PROPOSITO DI FELIPE ANDERSON – “E’ molto buono il suo percorso. Ha qualità importanti, poi dipende dalla testa. E’ contento di questo nuovo ruolo. Candreva ha sempre fatto il 4-3-3 e negli Europei ha fatto benissimo anche nel 3-5-2. Con in Pescara ha fatto molto bene. La panchina di San Siro non è stata punitiva”.

SU WALLACE – “Sta crescendo, si impegna e lavora sodo. Ha giocato già a Bergamo entrando bene. Deve ancora imparare i meccanismi e la lingua”.

LO SPAZIO PER CATALDI – “Dallo scorso anno parlo spesso con Danilo. Quel ruolo nel centrocampo a tre è suo, anche se ha fatto molto bene in passato da mezzala. Ha un ottima visione di gioco e buon calcio. Ha fatto due ottime gare, vedremo domani come sta Biglia e poi prenderemo decisione. Sono molto contento di lui, si allena bene”.

CON IMMOBILE E KEITA? – “Le scelte le farò domani, hanno fatto bene in allenamento. Si integrano bene, possono essere valore aggiunto”.

STRAKOSHA PRONTO – “Sono contento. Abbiamo avuto IL problema di Marchetti a Milano e si è fatto trovare pronto, domani avrà un’altra occasione. Vargic fatica ancora con la lingua, è arrivato in un campionato nuovo, avrà anche lui i suoi spazi”.

LA PARTITA CON L’EMPOLI – “E’ una squadra che lavora insieme da tanto tempo. La stiamo preparando bene, è una formazione temibile con ottimi calciatori che possono darci fastidio durante l’arco partita”.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Alla luce di quanto dichiarato dal tecnico biancoceleste, la probabile formazione della compagine laziale potrebbe essere la seguente.

Lazio (4-3-3)
Strakosha; Patric, Hoedt, De Vrij,Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Kishna, Basta, Bastos, Marchetti

A queste possibili scelte, Martuscello potrebbe rispondere schierando questa formazione.

Empoli (4-3-1-2)
Skorupski; Zambelli, Bellusci, Barba, Pasqual; A. Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello
Squalificati: –
Indisponibili: Tchanturia, Costa, Laurini

About The Author

Related posts