Verso Genoa – Pescara: probabili formazioni e curiosità

Verso Genoa – Pescara: probabili formazioni e curiosità

Arriva la sesta giornata del campionato di Serie A, Genoa e Pescara si affronteranno a Marassi nell’appuntamento domenicale delle 15,00.  Entrambe le squadre provengono da due pareggi a reti inviolate, uno 0 a 0 per ognuno delle due compagini, risultato conseguito in due partite non certo di facile portata: il Genoa ha fermato il Napoli lanciato a confermare il suo primato, mentre il Pescara ha bloccato il Torino all’Adriatico.

Perin e Oddo sono i due grandi protaginisti del match. Il portiere di Latina ha esordito giovanissimo in serie A con la maglia del Delfino nella stagione 2012 – 2013, casacca con la quale ha mostrato le sue doti balistiche nonostante non abbia potuto evitare la retrocessione della squadra abbruzzese. Per l’attuale mister del Pescara, Genoa è stata una delle prime esperienze da allenatore: Oddo fu tecnico delle giovanili nella stagione 2013 – 2014.

GENOA – La squadra di Juric deve fare i conti con la pesante assenza di Pavoletti: l’attaccante è bloccato da un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal rettangolo verde almeno per un mese, salvo recupero accelerato. Juric potrebbe inoltre far riposare qualche titolarissimo, visto l’intenso rollino di impegni. Tra tutti, Lazovic e Orban riposerebbero per dare spazio ad Edenilson e Gentiletti, quest’ultimo sembra ristabilito dall’infortunio che aveva segnato gli ultimi impegni. Rincon stringerà i denti e, insieme al compagno Rigoni, proverà a non far rimpiangere Veloso, il quale dovrà saltare ancora un turno per squalifica. Si candidano ad essere titolari anche Pandev, che vuole cogliere l’occasione per dare più incisività alla manovra offensiva data dall’assenza di Pavoletti, e Ocampos, l’argentino vuole confermare la buona prova di mercoledì contro il Napoli. Il terminale offensivo sarà El Cholito Giovanni Simeone, il talentino che nell’ultimo impegno si è visto negare il gol pesante da Reina.

PESCARA – Oddo punta molto sulle ripartenze ingaggiate dai talenti di cui può contare in rosa. Caprari, Verre e Memushaj sono pronti a dare battaglia al Grifone. Scalpita Benali, che insidia Manaj. A centrocampo si rivede Brugman, ma non si esclude la presenza di Aquilani, con Cristante sicuro del posto. Il Delfino d’altra parte deve fare i conti con assenze pesanti: nel reparto arretrato mancheranno ancora Gyomber e Coda, in attacco ancora acciaccato Bahebeck sarà Caprari a provare ad abbattere il muro rossoblu, affiancato proprio da Verre e uno tra Memushaj e Benali. Zampano prenderà posto sulle fasce, attenzione a Crescenzi che insidia Biraghi.

PROBABILI FORMAZIONI –

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti, Edenilson, Rincon L. Rigoni, Laxalt; Ntcham (Pandev), Simeone, Ocampos. All.: Juric

Squalificati: Veloso

Indisponibili: Pavoletti

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri, Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi (Crescenzi); Memushaj, Aquilani, Cristante, Verre, Benali (Manaj), Caprari All. Oddo

Arbitrerà Massimo Irrati della sezione di Pistoia.

About The Author

Related posts