FOCUS – Top e Flop del Cagliari nelle prime 5 giornate

FOCUS – Top e Flop del Cagliari nelle prime 5 giornate

Doverosa premessa: esiste un tempo e un modo per ogni cosa, e quello dei bilanci definitivi per il Cagliari e la sua stagione è ovviamente ancora ben lontano da una sua completa attuazione. Tuttavia, dopo le prime 5 giornate di campionato può comunque essere utile rilevare alcune statistiche individuali dei rossoblù, sia per le loro prestazioni sia per come vengono giudicate in ambito nazionale.

Nello specifico, questa è la classifica del rendimento dei giocatori del Cagliari in questo primo scorcio di stagione, sulla base dei giudizi formulati tramite voto numerico dalle tre maggiori testate sportive nazionali, vale a dire la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e TuttoSport, e dal nostro sito Dotsport.it .

In questa classifica parziale va detto che si è tenuto conto solo di calciatori che abbiano giocato almeno 3 delle prime 5 partite, escludendo quindi giocatori comunque importanti come Salamon e Joao Pedro.

LA CLASSIFICA
classifica giocatori cagliari medie voto

TOP – Le note positive di questa stagione vengono date soprattutto dai nuovi, dato che è interessante notare come nelle prime 5 posizioni ci siano 3 elementi arrivati in Sardegna solamente nell’ultima sessione di mercato. Risultano infatti primi per media voto i due leader, rispettivamente offensivo e difensivo, Borriello e Bruno Alves, con una media complessiva di 6,6 per l’atttaccante e di 6,3 per il difensore. Al terzo posto il compagno di reparto del campano, vale a dire Sau, con una media di 6,07.

FLOP – Le ultime posizioni sono occupate nell’ordine da Munari, con la media più bassa in assoluto del 5,43 , seguito dal centrale Ceppitelli (5,54) e da Giannetti (5,68). Per il primo pesa l’aver giocato sopratutto entrando a gara in corso e sostanzialmente chiusa, per il secondo ed il terzo sono penalizzanti specialmente le prestazioni della trasferta di Torino.

About The Author

Redattore di Dotsport, l'area Calcio è il mio habitat. Studente di Lettere, appassionato di sport, cinema, viaggi e libri. In breve, vedo gente e faccio cose.

Related posts