
È un Kimi Raikkonen davvero duro e estremamente chiaro e sincero quello apparso davanti ai microfoni della tv olandese Ziggo Sport: in un’intervista registrata durante lo scorso weekend del GP di Singapore, infatti, il pilota finlandese ha rilasciato alcune dichiarazioni pesanti alle telecamere di Ziggo sul suo futuro in pista, sulla sua condizione attuale e sull’intero mondo della Formula 1 che lo circonda.
Singapore GP 2016 – Kimi Räikkönen Interview from miezicat on Vimeo.
“Si dice che io sia demotivato da dieci anni. Tutti possono dire ciò che vogliono e va bene, a me non importa. C’è molta, molta m***a in F1“, ha dichiarato Raikkonen, come riportato anche nel video. “Molta gente cerca di inventarsi delle storie, ma se non desiderassi stare in F1 semplicemente non starei qui. Certo, la Formula 1 non è il posto migliore del mondo. Mi piace correre, mi diverto e rimango, non è un posto dove starei a lungo se non ti divertissi, e io mi diverto”, ha poi concluso. Mettendo a tacere tutti.
Leggi: Arrestato Arrivabene nel GP di Singapore, ora c’è la smentita
Tantissime sono state le critiche mosse attorno al campione della Ferrari, soprattutto negli ultimi anni. Si diceva di tutto su di lui, anche che avesse perso ormai la stoffa da campione, quella che l’aveva portato a vincere il mondiale con la Scuderia di Maranello nell’ormai lontano 2007 e quella che, secondo gli esperti, non metteva più in pista da un po’ di tempo. Ma il finlandese è tornato a spingere davvero forte negli ultimi GP ed è riuscito ad allontanare molte critiche.