Empoli-Inter: le probabili formazioni della gara

Empoli-Inter: le probabili formazioni della gara

Stasera il turno infrasettimanale di Serie A vedrà affrontarsi Empoli ed Inter. Ore 20:45 allo stadio Carlo Castellani di Empoli, quinta giornata. Queste le ultime indicazioni riguardo le formazioni.

Per i toscani rifinitura a porte chiuse, quindi ancora qualche nodo da sciogliere. Il modulo è ormai una garanzia, solito 4-3-1-2 da cui Martusciello non si è mai allontanato. Assenza al centro della difesa per Costa che verrà sostituito da Barba. Torna Maccarone in attacco, che affiancherà Pucciarelli nel solito tandem offensivo. Completato ovviamente da Saponara che agirà alle loro spalle. I veri e propri ballottaggi sono come al solito a centrocampo. Rispetto alla trasferta di Torino si potrebbero vedere dal primo minuto Buchel e Dioussè. Quest’ultimo si è ben comportato da subentrato contro i granata guadagnando la fiducia del tecnico campano. A completare il tridente in mediana dovrebbe essere Andrès Tello. Mister Martusciello non vuole sentire il concetto “niente da perdere”, la squadra dovrà giocare con voglia sapendo di trovarsi di fronte ad una big del calcio italiano.

La squadra di De Boer reduce dalla splendida vittoria contro la Juventus vuole cavalcare l’onda e sfruttare questo entusiasmo per ottenere la terza vittoria consecutiva. L’Inter scenderà in campo con il 4-3-3 dovendo rinunciare allo squalificato Banega che verrà sostituito da Kondogbia. L’unico altro indisponibile nelle fila nerazzurre è Andreolli e quindi ampie scelte per De Boer che dovrebbe pero’ affidarsi alla squadra che ha battuto la Juve. Il tridente sarà composto da Candreva, Icardi e Perisic con quindi l’ex Eder in panchina. Gabigol potrebbe essere convocato, con molta probabilità. De Boer non si sente diverso dopo la vittoria di domenica scorsa e sottolinea di come i titoli non si vincano battendo una volta la Juve ma avendo continuità con le medio piccole per questo, dice il tecnico, la gara di Empoli sarà ancora più importante. Il tecnico è consapevole delle insidie che si celano dietro queste trasferte.

Ecco quindi le probabili formazioni delle due squadre:

Empoli, 4-3-1-2: Skorupski; Laurini; Bellusci; Barba; Pasqual; Tello; Diousse; Buchel; Saponara; Pucciarelli; Maccarone.

Inter, 4-3-3: Handanovic; Nagatomo; Miranda; Murillo; Santon; Joao Mario; Medel; Kongdobia; Candreva; Icardi; Perisic.

 

 

About The Author

Related posts