Milan-Lazio 2-0: Bacca e Niang decidono il match

Milan-Lazio 2-0: Bacca e Niang decidono il match

Milan-Lazio 2-0 – Si conferma un frutto proibito San Siro per i biancocelesti di Simone Inzaghi, che nell’anticipo infrasettimanale della quinta giornata di serie A, vengono battuti dal ritrovato Milan di Vincenzo Montella, il quale firma la seconda vittoria consecutiva per i rossoneri cosa che non capitava dal 3 febbraio scorso.
La Lazio esce dal match con una sconfitta per 2-0. Risultato parzialmente bugiardo visto che i biancocelesti avevano convinto nella prima frazione del match.

LA PARTITA – Un avvio convincente della Lazio che va vicino al vantaggio prima con Djordjevic e poi con Milinkovic che di testa, sugli sviluppi di una rimessa laterale va vicino al gol. A opporsi al vantaggio biancoceleste c’è solo Donnarumma che ci mette i guantoni e salva la situazione. Al 14′ ci pensa Niang a far salire il Milan ma il suo sinistro è troppo strozzato e Strakosha, perferito a Marchetti per un problema al polpaccio, non ha problemi a bloccare.
Nonostante l’avvio in saliti al 37′ è il Milan a sbloccare la partita: grave errore a centrocampo di Parolo che permette a Bacca di andare indisturbato verso la porta di Strakosha che non può nulla contro il colombiano, al suo quinto goal in Serie A. I rossoneri passano in vantaggio dunque e dopo appena un minuto sfiorano il raddoppio con Bonaventura. Dal goal è dominio dei diavoli, che sfiorano diverse occasioni senza mai però concretizzare.
Per chiudere il match con risultato netto per i rossoneri, ci vuole l’episodio in area di rigore che vede protagonista Radu che tocca di mano il pallone, concedendo di fatto il rigore ai padroni di casa.
Trasforma in goal dal dischetto Niang.

La Lazio per il ventisettesimo anno consecutivo esce perdente dallo scontro con i rossoneri a San Siro, rimandando all’anno prossimo l’appuntamemto coi tre punti. Per rifarsi nell’immediato dovrà attendere solo qualche giorno, quando domenica incontrerà l’Empoli nella gara casalinga.

About The Author

Related posts