
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – GENOA / Spettacolo, gol, momenti di forma. Tante cose è lecito attendersi da una partita con due squadre così offensive di fronte. Il Sassuolo ospita il Genoa nella quarta giornata di Serie A 2016/17 per confermare il proprio momento di forma straripante. L’ambiente è carico, specialmente dopo il successo europeo casalingo contro l’Athletic Bilbao, ma la partita va giocata, ed i rossoblù non hanno certamente intenzione di piegarsi ancora prima del fischio d’inizio.
Eusebio Di Francesco dovrebbe apportare un paio di modifiche all’undici brillante di giovedì sera, cambiamenti dettati più dal turnover che dall’aspetto tecnico-tattico. Pellegrini e Duncan dovrebbero andare sugli interni di centrocampo, con Magnanelli confermatissimo in cabina di regia. Si va verso la conferma del tridente, con Ragusa che preme, ma Defrel, Ricci e Politano dovrebbero essere ancora i prescelti. Leggera modifica anche alla linea difensiva, con il reinserimento di Peluso a sinistra al posto di Letschert. A destra si va verso la conferma di Lirola, migliore in campo in due partite su due da professionista in neroverde.
Può selezionare da un mazzo decisamente ampio anche Ivan Juric, i cui piani non sono ancora certi, specialmente per quanto riguarda lo schieramento. La logica imporrebbe l’utilizzo di tre centrocampisti per mantenere la parità numerica, ma il tecnico croato non sarebbe nuovo a rischi (calcolati) e sorprese. Dunque con Veloso e Rincon in mezzo potrebbe trovare posto Rigoni, giocatore in grado di inserirsi anche per dare supporto alla punta Pavoletti, affiancata da uno tra Ocampos e Gakpé. A sinistra va Laxalt, sulla destra Lazovic in vantaggio su Edenilson, mentre la difesa a tre dinnanzi a Perin prevede Izzo, Burdisso e Orban.
Probabili formazioni Sassuolo – Genoa:
Sassuolo – (4-3-3) – Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Ricci, Defrel, Politano. All. Di Francesco
Genoa – (3-5-2) – Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Rigoni, Laxalt; Ocampos, Pavoletti. All. Juric