Torino Empoli curiosità: le statistiche a favore e contro piemontesi e toscani

Torino Empoli curiosità: le statistiche a favore e contro piemontesi e toscani

Torino Empoli Curiosità. Come prima della sfida contro l’Udinese riportiamo qualche statistica e curiosità riguardo la quarta giornata della Serie A che vedrà i toscani affrontare il Torino.

La più scontata è ovviamente la sfida inedita tra i due allenatori: infatti i due appunto non si sono mai affrontati in gara ufficiale.

Torino Empoli Curiosità: il Toro segna tanto

Una statistica ben più preoccupante per l’Empoli è quella che riguarda l’ottima vena realizzativa del Toro. Infatti i granata vanno in gol da 15 partite ufficiali consecutive, per un totale di 31 reti (8 nelle ultime 3 di campionato). Ultimo stop in Milan-Torino 1-0, serie A, 27 febbraio 2016. Ce n’è un’altra, ancora a sfavore dei toscani.

L´Empoli ha chiuso il campionato 2015/16 perdendo le ultime 6 trasferte e così ha ricominciato con uno 0-2 a Udine. L´ultimo risultato utile esterno dei toscani risale allo 0-0 di Bergamo, 7 febbraio scorso; l´ultima vittoria datata 10 gennaio, 2-1 proprio contro i granata a Torino.

Torino Empoli Curiosità: l’Empoli ha impiegato più giocatori

Molto interessante il fatto che l’Empoli sia la squadra ad aver impiegato il maggior numero di giocatori, ben 22 nelle prime tre giornate. Eguagliata da Sassuolo, Crotone e Udinese. Si può dire quindi che Martusciello sia un amante vero e proprio del turn over e ami cambiare spesso la formazione dando fiducia a tutti.

Ovviamente queste sono solo statistiche, fini a se stesse. Certo, interessanti. Ma ogni partita ha storia a sè.

Intanto in casa Empoli si prepara al dettaglio la partita. L’infermeria è praticamente vuota, e Laurini è rientrato dalla squalifica che tornerà titolare quasi sicuramente. Poi la formazione potrebbe essere la stessa di lunedì contro il Crotone. Potrebbero esserci cambi all’ultimo, soprattutto a centrocampo, cosa che spesso il tecnico campano ha fatto in questa prima parte di stagione. La squadra scenderà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà sostenuta a Monteboro a porte chiuse. A seguire la conferenza pre-gara di Giovanni Martusciello.

About The Author

Related posts