Cagliari-Atalanta – Le probabili formazioni

Cagliari-Atalanta – Le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – La squalifica per un turno di Storari, rimediata domenica scorsa a Bologna, consegna una maglia da titolare al suo secondo Rafael, alla 325esima partita da professionista e la 71esima in Serie A. In difesa, nell’ipotizzabile 4-3-1-2 di Rastelli, accanto al confermatissimo Bruno Alves possibile ballottaggio tra Salamon e l’ormai arruolabile Ceppitelli, con quest’ultimo favorito sul primo. Isla a destra e Murru a sinistra completano il pacchetto arretrato.

La linea mediana deve far fronte alla pesante assenza di Ionita, per cui si prospetta uno stop che non gli permetterà di scendere in campo non prima dell’anno nuovo. Due le opzioni più probabili per sostituirlo: il greco Tachtsidis, che potrebbe quindi giocare la sua prima partita in rossoblù da titolare, o in alternativa l’adattamento a centrocampo del giovane trequartista Barella. Insieme ad uno dei due, ci saranno come sempre Di Gennaro in cabina di regia e Padoin dal lato opposto. Sulla trequarti, con Farias ancora fuori per guai fisici, sembra finalmente giunto il momento di Joao Pedro, che ha lavorato con il gruppo per tutta la settimana; in avanti, infine, la coppia titolare composta da Sau e Borriello.

QUI ATALANTA – Gasperini schiera il solito 3-5-2 che può diventare un abbottonato 5-3-2 in fase difensiva e di non possesso, schierando in porta il ritrovato Sportiello ed il terzetto di centrali costituito da Masiello, Zukanovic ed uno tra Toloi e Konko. In mezzo al campo ritorna disponibile dopo la squalifica Carmona, che si gioca una maglia da titolare con Freuler per decidere chi dovrà affiancare Kessié e Kurtic.

Sulle fasce si prospetta l’impiego di D’Alessandro a destra e Spinazzola a sinistra, ma non è da escludere l’ipotesi Dramè nel caso i bergamaschi volessero assumere un atteggiamento più prudente. In attacco, Gomez farà da supporto a Paloschi che torna così a giocare dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Ceppitelli, B.Alves, Murru; Di Gennaro, Padoin, Barella; J.Pedro, Sau, Borriello.
All. Rastelli

ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Masiello, Zukanovic, Toloi; D’Alessandro, Kurtic, Kessié, Carmona, Spinazzola; Gomez, Paloschi.
All. Gasperini

About The Author

Redattore di Dotsport, l'area Calcio è il mio habitat. Studente di Lettere, appassionato di sport, cinema, viaggi e libri. In breve, vedo gente e faccio cose.

Related posts