Mondo Lazio: parola ad Inzaghi e probabili formazioni

Mondo Lazio: parola ad Inzaghi e probabili formazioni

Lazio – Riavvolgere il nastro e ripartire.
Domenica scorsa al Bentegodi contro il Chievo, quello che si è visto della Lazio di Simone Inzaghi non è piaciuto ai più. Il mister però chiarisce il suo pensiero alla vigilia della gara contro il Pescara di Massimo Oddo.

LA PARTITA DI VERONA – “Come già detto, quando non vinci, meglio non perdere. Domenica scorsa faceva caldissimo, per noi come per il Chievo, ma potevamo fare di più. Altre volte il Bentegodi è stato stregato per la Lazio, quindi ci teniamo il punto. Come abbiamo visto anche l’Inter a Verona e il Torino a Bergamo hanno sofferto perché sono campi difficili, quindi sono contento dei risultati ottenuti dalla mia squadra”.

LE CRITICHE ALLA LAZIO – “Ognuno pensa ciò che vuole. Sono contento dei 4 punti in 3 partite. A Bergamo e con la Juve abbiamo fatto bene, a Verona potevamo fare meglio ma giocavamo in un clima difficile e avevamo i nazionali tornati da pochi giorni. Mi tengo stretto il punto ottenuto”.

LA STIMA VERSO ODDO E IL SUO PESCARA – “Massimo sta facendo molto bene, affrontiamo una squadra pericolosa soprattutto sul piano del gioco. Massimo domani lo abbraccerò, è stato un amico di tante avventure, lo stimo e avevo un bel rapporto già da calciatori. Da allenatore l’ho incontrato già in Primavera e l’ho battuto, speriamo di riuscirci anche stavolta”.

IL PROBABILE MODULO – “Stiamo valutando il modulo da adottare, dobbiamo vedere le condizioni dei nostri dato che Biglia ieri ha avuto un problema e ora lo stiamo valutando. Vediamo come andrà l’allenamento oggi e domattina. Schiererò la formazione migliore”.

LE CONDIZIONI DI BIGLIA E I SUOI SOSTITUTI – “Vediamo le condizioni di Lucas, mi dispiacerebbe tenerlo fuori dato che è il nostro capitano. Era in ritardo di condizione perché aveva cominciato la preparazione dopo gli altri. Finalmente stava ritrovando brillantezza e spero che non si fermi. Se così fosse abbiamo tante soluzioni tra cui Cataldi che sta lavorando nel migliore dei modi”.

SU KEITA – “Si è allenato bene, sta cercando di mettersi al pari degli altri a livello di condizione atletica. A Verona ha avuto un buon impatto con la partita. Domani sicuramente giocherà”. Poi prosegue “Anche Parolo può sostituire Biglia, l’abbiamo visto all’Europeo e l’ha fatto benissimo. Se dovessimo rinunciare a Lucas lo sostituiremmo nel migliore dei modi”.

SU LUIS ALBERTO – “Rispetto alla scorsa settimana è cresciuto molto a livello fisico. Sta crescendo e domani farà parte dei convocati”.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Alla luce delle dichiarazioni di mister Simone Inzaghi, la probabile formazione biancoceleste è la seguente.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bastos, De Vrij,Lukaku; Parolo, Biglia, Lulic; Keita, Immobile,Felipe Anderson. All.: Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Leitner

A questa compagine, Massimo Oddo probabilmente risponderà con il seguente schieramento.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Brugman, Cristante, Memushaj; Verre, Benali, Caprari. All.:Oddo
Squalificati: –
Indisponibili: Coda, Bahebeck

About The Author

Related posts