Europa League, Sassuolo – Athletic Bilbao: le probabili formazioni

Europa League, Sassuolo – Athletic Bilbao: le probabili formazioni

SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI / Scocca finalmente l’ora dell’esordio del Sassuolo nella fase a gironi di Europa League. Il gruppo F prevede, oltre ai neroverdi, Rapid Vienna, Genk e soprattutto Athletic Bilbao. Il calendario ha posto proprio i baschi come prima avversaria degli emiliani: questa sera, con calcio d’inizio alle ore 19, il Mapei Stadium assaporerà nuovamente quell’Europa sognata e raggiunta.

Eusebio Di Francesco non potrà contare su alcune delle certezze che hanno contraddistinto le prime uscite della sua squadra, a partire da Domenico Berardi, il cui recupero in extremis dopo il colpo ricevuto contro il Pescara non è riuscito. Insieme a lui, esclusi anche Gazzola, Sensi, Missiroli e Iemmello.

Il Sassuolo dovrebbe dunque schierarsi con il classico 4-3-3, riproponendo in buona parte l’undici visto contro la Juventus. Tra i pali ovviamente Consigli, chance nella difesa a quattro a destra per Lirola, con Cannavaro e Acerbi centrali e Peluso a sinistra. In mezzo al campo la scelta dovrebbe ricadere su Biondini per comporre il reparto con Magnanelli e Duncan, mentre in avanti Ragusa agirà sulla fascia sinistra, con Politano a destra e Matri al centro dell’attacco.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Antei, Letschert, Pellegrini, Mazzitelli, Ricci, Defrel. All. Di Francesco.

Tra i baschi, non risultano tra i convocati Mikel Rico, Elustondo ed Eraso. Nessuno particolarmente imprescindibile per Valverde, il quale dovrebbe optare per l’undici ideale. Tra i pali dovrebbe rientrare Iraizoz, mentre in difesa Boveda sembra avvantaggiato su Etxeita per comporre la coppia centrale con Laporte. Esterni De Marcos e Balenziaga, mediani San José e Benat. Linea della trequarti composta da Inaki Williams, Raul Garcia e Muniain, alle spalle dell’unica punta Aduriz.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Boveda, Laporte, Balenziaga; San José, Benat; Williams, Raul Garcia, Muniain; Aduriz. A disposizione: Arrizabalaga, Etxeita, Lekue, Iturraspe, Vesga, Susaeta, Sabin Merino. All. Valverde

About The Author

Related posts