1^ Giornata di Champions League per le Inglesi

1^ Giornata di Champions League per le Inglesi

Inizia domani il cammino delle quattro squadre di Premier League, Leicester, Arsenal, Tottenham e Manchester City, impegnate in Champions League.

Gruppo A : Arsenal – Paris Saint Germain

Arbitro: Viktor Kassai

Difficoltà: *****

Esordio difficile per gli i Gunners di Wenger che ospitano all’Emirates il PSG guidato da Unai Emery. L’Arsenal orfana di Sanchez e Koscienly out per infortunio cercheranno i primi tre punti in un girone non semplicissimo contro il PSG, orfano di una stella come Ibrahimovic. Incontro tra due squadre deluse da un inizio di campionato deludente, appena 7 punti sia per i Gunners che per i Parigini. Arbitra l’ungarese Viktor Kassai che nemmeno tre mesi fa fischiò l’inizio di Euro 2016.

Stelle: Mesut Ozil (Arsenal) – Edinson Cavani (PSG)

Gruppo C: Manchester City – Borussia M’Gladbach

Arbitro: Bjorn Kuipers

Difficoltà: ***

Esordio in Champions League per il City di Guardiola contro Thorgan Hazard e gli altri giovani terribili del Borussia M’Gladbach guidati da Schubert. City naturalmente tra le favorite del torneo fronteggiano i tedeschi che potrebbero diventare la vera mina vagante del girone – che comprende anche il Barcelona – alla ricerca di una miracolosa qualificazione. Guardiola dovrà fare a meno del ‘Kun’ Aguero e punterà sulla freschezza del giovane Kelechi Iheanacho, già a segno nel derby di Manchester.

Stelle: Kevin De Bruyne (Manchester City) – Thorgan Hazard (Borussia M’Gladbach)

Gruppo E: Tottenham Hotspurs – Monaco

Arbitro: Gianluca Rocchi

Difficoltà: ****

Ritorno in Champions per gli uomini di Pochettino che davanti a un Wembley Stadium gremito affronteranno il Monaco. Esordio difficile, ma non proibitivo per gli Spurs contro gli uomini di Jardim che stanno dominando l’inizio di Ligue 1. Pochettino si affida alla freddezza sotto porta dell’uragano Kane e alla velocità delle frecce Alli, Eriksen e Lamela per avere la meglio contro il Monaco degli italiani Raggi e De Sanctis. Altro italiano impegnato nel confronto è il nostro arbitro internazionale Gianluca Rocchi.

Stelle: Harry Kane (Tottenham) – Bernardo Silva (Monaco)

Gruppo G: Bruges – Leicester City

Arbitro: Anastasios Sidiropoulos

Difficoltà: **

Prima in Champions per le foxes di Ranieri, vera sorpresa della scorsa Premier. Esordio morbido per Leicester in casa del Bruges guidato da Preud’homme. Obiettivo 3 punti per Ranieri e soci in un girone apertissimo che comprende anche Porto e Copenhagen. Occhio puntati sulla coppia Mahrez-Vardy al loro esordio sulla scena europea.

Stelle : Jamie Vardy (Leicester City) – Abdoulay Diaby (Bruges)

About The Author

Related posts