Doveva andare via, direzione Napoli, per sostituire quel Gonzalo Higuain che aveva “tradito” i suoi tifosi per andare ad accasarsi alla Juve. Doveva essere il grande colpo di mercato di De Laurentis e invece Mauro Icardi si è rivelato essere ancora una volta l’uomo in più per l’Inter, con una doppietta nel 2 a 1 in rimonta di Pescara che salva i nerazzurri da una mini-crisi che avrebbe messo Frank De Boer in seria difficoltà. Due gol che si vanno ad aggiungere a quello segnato contro il Palermo che ha evitato all’Inter una sconfitta casalinga che sarebbe stata difficile da digerire.
Una doppietta che fa sorridere Ausilio e Thohir, decisi più che mai questa estate a erigere un muro invalicabile a difesa del centravanti di Rosario, ritenuto punto fermo di un progetto che in casa Inter ancora stenta a decollare. E anche se i 60 milioni e più offerti dal Napoli facevano molta gola ad Appiano sapevano che un altro attaccante del livello di Maurito non si sarebbe trovato sul mercato.
#PescaraInter, la doppietta di @MauroIcardi ribalta il match: leggi qui la cronaca ? https://t.co/a8Avid6HlN #FCIM pic.twitter.com/Ii5FfANMrZ
— F.C. Internazionale (@Inter) 11 settembre 2016
Le lamentele della moglie-agente Wanda Nara sembrano lontane, oramai che il rinnovo è in cassaforte con tanto di clausola rescissoria oltre i 100 milioni di euro valida solo per l’estero, non si sa mai che un domani la Juve ripensi di fare una follia da cento milioni in stile Higuain.
Proprio quella Juve che sarà domenica prossima a San Siro la prossima avversaria dell’Inter di De Boer, che con la vittoria di Pescara rimane viva e con la possibilità di accorciare sui Campioni d’Italia. E Mauro Icardi quando vede bianconero si esalta: già sei le reti contro la Juventus, tre con la Sampdoria e tre con l’Inter.
Se dopo la telenovela di questa estate i tifosi nerazzurri si aspettavano una dimostrazione da Icardi, beh, eccola. Il numero 9 e capitano dell’Inter ha fin qui siglato i quattro punti in classifica mettendo la firma con tre gol. Aspettando domenica la sua vittima preferita, quella Vecchia Signora dal vestito bianconero…