Le pagelle: promossi e bocciati di Juventus – Sassuolo 3-1

Le pagelle: promossi e bocciati di Juventus – Sassuolo 3-1

Tre su tre per la Juventus, che batte il Sassuolo per 3-1. I bianconeri chiudono la gara prima della mezz’ora con la doppietta di un super Higuain e il primo goal in maglia juve di Pjanic. Gli emiliani tramortiti dalla travolgente partenza della Juve si sono dovuti riorganizzare e al ’33 Antei, dopo una carambola nell’area piccola, è riuscito a segnare rendendo la sconfitta meno amara.

La Juventus, quasi mai in affanno, ha dominato per tutta la gara mostrando un’ottimo giro palla: segno che l’idea di gioco di Allegri sta piano piano prendendo forma.

Le Pagelle

Juventus – Sassuolo 3-1

Juventus

Buffon 5,5: il numero uno azzurro non è parso al meglio soprattutto nel gioco al piede e sul goal di Antei ha sbagliato i tempi dell’uscita.

Bonucci 7: dimostra gran classe nell’impostare dalle retrovie, mai in affanno nel difendere. Per coronare una buona partita gli manca solo il goal che sfiora al quarto d’ora spedendo la palla vicinissima al palo con un colpo di testa.

Chiellini 6: dopo le brutte prove in nazionale si riprende giocando bene contro un ottimo Sassuolo .

Benatia 6,5: non fa rimpiangere Barzagli giocando una gara tranquilla, non è quasi mai in affanno (come tutto il reparto).

Lichtsteiner 6: lo svizzero era chiamato a sostituire Dani Alves (ottimo nelle prime gare), ha giocato una discreta partita: sbaglia un goal davanti a Consigli anche se ostacolato in modo falloso.

Khedira 7: ottima partita, era da un po che il tedesco non giocava così bene: pochi errori in fase di impostazione, sfiora il goal dopo aver recuperato palla al limite dell’area avversaria. (’72 Hernanes S.V).

Lemina 6,5: sfrutta al meglio le occasioni che gli vengono date, con Marchisio ancora ai box da tutto per ritagliarsi lo spazio in campo. Ottimo nell’arginare le ripartenze degli avversari gli manca solo la precisione sotto porta.

Pjanic 6,5: segna il suo primo goal in bianconero: dopo la traversa colpita da Higuain si lancia sul pallone mettendolo in rete. Giocando più arretrato e tocca poco palla in alcune occasioni si spinge in avanti lasciando però la posizione.

Alex Sandro 6,5: è un disel, ci mette un attimo a partire ma poi non lascia spazio agli avversari. I suoi cross tagliati sono stati sempre una minaccia per Consigli che più volte ha rischiato in uscita.

Dybala 7,5: parte come attaccante ma poi gioca da 10 puro, i suoi tocchi fanno impazzire i tifosi e gli avversari. Non ha bisogno del goal perchè ci pensa Higuain, con l’ex Napoli a buttarla in rete potrebbe diventare il trequartista tanto desiderato da Allegri.(’87 Pjaca S.V).

Higuain 8: 3 su 3 per Gonzalo, gli bastano meno di 10 minuti per segnare una doppietta, aver rinunciato alla nazionale gli ha fatto bene, sul primo goal incrocia splendidamente, il secondo è un numero da attaccante vero.(’70 Mandzukic 6: anche se entra a gara chiusa fa il suo).

All. Allegri 7: la Juve chiude la gara dopo solo 27 minuti. Qualche distrazione ma nulla di grave, adesso arrivano le gare importanti contro Siviglia e Inter.

 

Sassuolo

Consigli 6,5: è il meno colpevole sui goal subiti, in più occasioni salva la squadra dall’imbarcata.

Gazzola 5,5: è molto in affanno, più volte si fa saltare dagli avversari.

Antei 6: Si fa trovare pronto sull’occasione da goal, per il resto può solo limitare i danni contro un Higuain immarcabile.

Acerbi 5: non guida al meglio i suoi compagni, concedendo alla Juve più occasioni in are  di rigore.

Peluso 5: poco incisivo, fa passare troppe volte i suoi avversari.

Pellegrini 5: Pjanic lo sovrasta e va in confusione. (57′ Missiroli 6: il suo ingresso da più equilibrio al centrocampo, buona gara per trovare la forma migliore).

Magnanelli 5: pessima gara per il capitano, troppi errori a centrocampo che vengono capitalizzati dagli avversari.

Duncan 5,5: fa molta fatica ad arginare Khedira, ma sul finale è l’ultimo a mollare.

Politano 6,5: è il migliore dei neroverdi, solo un super Buffon gli nega il goal che avrebbe potuto cambiare la gara.

Matri 5,5: lo Stadium gli tributa applausi, non impensierisce mai i suoi ex compagni. (’57 Iemmello 6,5: nonostante entri sul 3-1 cerca di spronare i compagni con giocate incoraggianti).

Ragusa 6: Benatia e Bonucci lo stoppano continuamente. ( 80′ Ricci s.v.).

All. Di Francesco 5: Il Sassuolo visto oggi non è la solita squadra,complici le assenze,  la partenza bruciante della Juve ridimensiona le aspettative. Brutta serata ora testa all’Europa League.

About The Author

Laureando in scienze della comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Calciofilo e patito di basket, soprattutto NBA, con un piccolo amore anche per la NFL

Related posts