
PALERMO-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI – Domani sera Palermo e Napoli si affronteranno nell’anticipo serale valido per la terza giornata di campionato. I siciliani si avvicinano alla sfida contro i partenopei galvanizzati dall’arrivo in panchina dell’ex allenatore del Foggia Roberto De Zerbi, mentre il Napoli scenderà in campo intenzionato a confermare quanto di buono fatto vedere due settimane fa contro il Milan, ma allo stesso tempo con la testa rivolta alla sfida di Kiev della prossima settimana. Dunque ci sono tutti i presupposti affinché la gara di domani si presenti ricca di sorprese.
In casa Palermo, Roberto De Zerbi sembra intenzionato a puntare su uno spregiudicato 4-3-3, nonostante la pericolosità degli avversari. In difesa si registra l’arretramento di Rispoli e Aleesami sulle fasce e il ballottaggio tra Goldaniga e Rajkovic, con l’italiano favorito. A metà campo dovrebbe esserci l’esordio di Bruno Henrique, coadiuvato dalle certezze Hiljemark e Gazzi, mentre le sorprese maggiori potrebbero registrarsi nel reparto offensivo. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate da Boccadifalco, De Zerbi potrebbe optare per un tridente composto da Embalo, uno tra Bentivegna e Sallai, e Diamanti nell’inedito ruolo di attaccante.
Poche incertezze invece per il Napoli di Maurizio Sarri. Nonostante le amnesie mostrate dal reparto offensivo nelle prime due gare di campionato dovrebbe essere confermata la retroguardia con Koulibaly e Albiol coppia centrale. Jorginho avrà il compito di mettere ordine a centrocampo, affiancato da Hamsik e Allan. Gli unici dubbi per il Napoli riguardano l’attacco, con i ballottaggio tra Milik-Gabbiadini e Mertens-Insigne.
PALERMO-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Aleesami; Bruno Henrique, Hiljemark, Gazzi; Embalo, Diamanti, Bentivegna.
Ballottaggi: Goldaniga-Rajkovic, Bentivegna-Sallai
Squalificati: –
Indisponibili: Morganella, Quaison, Trajkovski
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Milik, Mertens.
Ballottaggi: Milik-Gabbiadini, Mertens-Insigne
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches, Tonelli