Pallacanestro Cantù, il punto della situazione tra mercato e amichevoli

Pallacanestro Cantù, il punto della situazione tra mercato e amichevoli
Photo Credit To it.wikipedia.org

Giorni particolarmente intensi quelli che sta vivendo la Pallacanestro Cantù, sotto molti punti di vista: se il patron Gerasimenko è molto attivo in sede di mercato per completare il roster, la squadra agli ordini di coach Kurtinaitis ha iniziato a fare sul serio in campo.

Dopo la sconfitta all’esordio contro il Pieno Zvaigzdes per 94-81, con i brianzoli apparsi molto in ritardo di condizione, qualche miglioramento si è visto nell’amichevole contro il Lietuvos Rytas, seppur persa per 96-76. Ottimo debutto per i neo acquisti Zabian Dowdell e Fran Pilepic (rispettivamente 15 e 11 punti), buona la prova anche di JaJuan Johnson (14) e Gani Lawal (15), mentre sono rimasti ancora ai box Travis e Laganà. Sicuramente le due sconfitte sono in parte imputabili alle precarie condizioni fisiche, ma la Pallacanestro Cantù avrà ancora molto da lavorare per raggiungere uno stato di forma e degli automatismi accettabili.

Se dunque la squadra sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato, la dirigenza canturina sta lavorando, come detto, per assicurarsi gli ultimi obiettivi di mercato. In questo senso, interrotte le trattative con Manny Harris (fuori budget le sue richieste), c’è da registrare l’interessamento per Chris Douglas-Roberts, ala piccola in uscita dai Texas Legend con un passato in Italia a Bologna. Molto difficile arrivare allo statunitense, ma Gerasimenko ha già stupito in passato, regalando ai tifosi grandi colpi di mercato. Più lontano Chris Johnson, l’anno scorso agli Utah Jazz.

Infine, pare che la Pallacanestro Cantù abbia acconsentito a partecipare alla prossima Europe Cup: dopo che era stata molto vicina a rimpiazzare il BC Volgograd (squadra presieduta dallo stesso Gerasimenko) nella competizione Uleb dell’Eurocup, Cantù ha accettato la proposta della Fiba dopo che quest’ultima ne aveva sondato la disponibilità nelle scorse settimane. La conferma ufficiale è prevista a breve, nei prossimi giorni sapremo se i brianzoli disputeranno una coppa europea.

About The Author

Aspirante giornalista ed aspirante ingegnere, preferisco Drazen Petrovic alla legge di Fick e i fade away agli integrali di linea. Su Dotsport mi occupo di basket e occasionalmente di calcio.

Related posts