Verso Palermo-Napoli: la situazione dei rosanero

Verso Palermo-Napoli: la situazione dei rosanero

VERSO PALERMO-NAPOLI – Continua il lavoro incessante di Roberto De Zerbi in vista della sfida che sabato sera vedrà i rosanero contrapporsi al Napoli. Sulla carta si tratterà di una sfida dal risultato già scritto, ma De Zerbi in queste ore sta lavorando per cercare una chiave tattica che possa cogliere impreparati i partenopei, che tra l’altro, sabato sera potrebbero essere in parte impensieriti dal debutto in Champions League contro la Dinamo Kiev in programma la prossima settimana.

Come preannunciato nei giorni scorsi, durante la stagione il modulo del Palermo sarà il 4-3-3 con cui De Zerbi tanto bene ha fatto ai tempi del Foggia. Resta solo da capire se il tecnico bresciano, che contro il Napoli sarà in tribuna a causa di una squalifica comminatagli ai tempi dei rossoneri di Puglia, deciderà di affrontare i partenopei con un modulo spregiudicato come il 4-3-3, o con un più abbottonato 3-5-1-1.

Sabato sera De Zerbi non potrà contare sugli infortunati Quaison e Trajkovski, mentre per quanto riguarda i giocatori impegnati con le loro nazionali, dovrebbero essere tutti schierabili all’infuori di Gonzalez, che arriverà in Italia soltanto domani. Facile dunque prevedere che il difensore costaricano parta dalla panchina nella sfida contro gli azzurri di Sarri. A prescindere dal modulo che verrà utilizzato sembrano essere sicuri del posto i nuovi arrivati Bruno Henrique e Diamanti, mentre per il resto dovrebbero scendere in campo gli stessi uomini schierati da Ballardini nelle precedenti uscite. In avanti sarà ballottaggio tra Nestorovski e Balogh, ma il macedone appare favorito rispetto al giovane attaccante ungherese.

Infine attenzione ad Embalo, che dopo le panchine nelle prime due giornate potrebbe essere rispolverato De Zerbi qualora dovesse essere utilizzato il 4-3-3.

About The Author

Related posts