Atalanta: vittoria in amichevole contro il Como e le dichiarazione di Mister Gasperini

Atalanta: vittoria in amichevole contro il Como e le dichiarazione di Mister Gasperini

Nel pomeriggio di Sabato 3 Settembre, l’Atalanta ha battuto il Como, società di Lega Pro, con il risultato di 2-1. Senza i nove nazionali, tra cui Caldara e Conti tiolari in Under 21, Gasperini ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione. 3-5-2 per i bergamaschi nel primo tempo, mentre nel secondo la squadra si è schierata con il 3-4-3. Esordio dal primo minuto per Cabezas e minuti importanti per Konko, Paloschi e Spinazzola, possibili titolari in campionato.

L’Atalanta è passata in vantaggio dopo 12 minuti grazie all’ottimo pallonetto di sinistro di Paloschi. Nella ripresa, gol annullato a Petagna per fuorigioco e raddoppio di Freuler al 35’ con un forte tiro dal limite. Passa un minuto e i lariani hanno accorciano le distanze con Cortesi. All’ultimo respiro solo il palo, colpito da Di Quinzio, ha negato il prestigioso pareggio al Como.

Reti: 12′ p.t. Paloschi (A), 35′ s.t. Freuler (A), 36′ s.t. Cortesi (C)

Atalanta: Sportiello (1′ s.t. Bassi); Konko, Stendardo, Masiello (21′ s.t. Spinazzola); Spinazzola (1′ s.t. Raimondi), Migliaccio (21′ s.t. Freuler), Gagliardini (1′ s.t. Carmona), Freuler (1′ s.t. D’Alessandro), Cabezas (30′ s.t. Gagliardini); Petagna (1′ s.t. Gomez), Paloschi (21′ s.t. Petagna). Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Como: Zanotti, Peverelli (15′ s.t. Piacentini), Ambrosini (1′ s.t Briganti), De Leidi (26′ s.t. Mandelli), Nossa (40′ s.t. Magonara), Sperotto (15′ s.t. Marconi); Pessina (15′ s.t. Damian), Fietta (15′ s.t. Antezza), Cristiani (15′ s.t. Di Quinzio); Bartulovic (1′ s.t. Cortesi), Le Noci (15′ s.t. Rota). Allenatore: Fabio Gallo.

Arbitro: Mazzoleni (Paganessi, Renzi).

Nonostante le due sconfitte in campionato, la tribuna era gremita e gli ultrà hanno esposto uno striscione con la scritta “Carica Ragazzi”. Manifestazione di sostegno apprezzata da tutta la squadra, che deve ripartire da zero per arrivare il prima possibile alla salvezza. Infatti Gasperini al termine della partita ha ribadito che “oggi più che mai il nostro obiettivo è la salvezza”. Il Mister ha anche parlato dei due giocatore più “chiacchierati” dell’estate neroazzurra: Pinilla e Sportiello. Riguardo la punta cilena Gasperini ha dichiarato “Ho bisogno anche di lui. Non ho litigato con nessuno. Quando è andato via da Genova ci hanno guadagnato lui e la società, ma non il sottoscritto che ha perso un attaccante come lui.” Per Sportiello, invece, l’allenatore reputa importante la concorrenza di Berisha per crescere ulteriormente e diventare pronto per una big.

 

Nella giornata di Domenica, Sportiello, Gagliardini e l’ex capitano Bellini sono hanno partecipato ad un’ iniziativa benefica “A Merenda con lo Sport” organizzata dall’associazione di volontariato bergamasca “Amici della Pediatria”

About The Author

Related posts