Cassano e Palermo: cosa c’è di vero?

Cassano e Palermo: cosa c’è di vero?

In principio fu Balotelli (ora a un passo dal Nizza), poi toccò a Taarabt (in viaggio verso Marsiglia). In queste ore il nome nuovo per l’attacco rosanero è quello di Antonio Cassano della Sampdoria. Una trattativa che sulla carta dovrebbe essere facile da concludere, alla luce del fatto che il fantasista barese sia stato messo fuori rosa dalla stessa Sampdoria, disposta a lasciarlo partire anche a parametro zero. Ma anche in questo caso l’ostacolo principale nella realizzazione della trattativa sarebbe rappresentato dalla volontà dello stesso giocatore.

Come dichiarato dal numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero, l’attaccante barese da giorni sta rifiutando qualsiasi proposta provenga da altre squadre (fino a questa mattina Bari, Entella e Spezia) lasciando intendere di voler terminare la stagione a Genova, a meno che la Sampdoria non accetti di rescindere alle condizioni dettate dal giocatore. Alla base dello stallo nella vicenda Cassano-Sampdoria ci sarebbe la volontà del giocatore di ottenere l’intero ingaggio che gli dovrebbe essere corrisposto in questa stagione, cosa improponibile secondo i dirigenti blucerchiati. Da qui la decisione di ferrero di spingere il giocatore ai margini del progetto, nella speranza di convincerlo a cambiare aria.

L’effettivo interessamento del Palermo sul giocatore potrebbe smuovere le acque, anche in considerazione del fatto che trasferendosi a Palermo Cassano resterebbe comunque nella massima serie. Occhio però al Pescara, sin da questa mattina interessato all’acquisto del giocatore, ma il cui interesse sembra essersi affievolito nelle ore successive. L’impressione è che il destino della trattativa sia tutto nelle mani del giocatore barese.

In questi minuti è previsto un incontro tra Faggiano, Zamparini e il procurato del giocatore, ma la sensazione è che alla fine Cassano resti a Genova, a meno che non rinunci alle sue pretese economiche.

Intanto secondo quanto riportato da Sky Cassano sarebbe titubante sull’opzione Palermo e starebbe meditando di restare a Genova da separato in casa.

About The Author

Related posts