
Si è finalmente conclusa la trattativa riaguardante Josè Mauri tra Milan e Empoli. I toscani battono la concorrenza e ottengono in prestito secco l’italo-argentino. Nuovo rinforzo per il centrocampo dell’Empoli. Il classe 1996, ex Parma e reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Milan: un’opzione importante per la mediana di Martusciello.
Già arrivate le prime dichiarazioni con la nuova maglia del giovane centrocampista. L’intervista è stata rilasciata a Sky Sport nella giornata di ieri. Queste le prime parole azzurre di Josè Mauri: ““Giocare di più è tutto quello che mi ha portato ad Empoli, si tratta di una bella sfida per me. Credo sia una scelta giusta, ho bisogno di giocare, poi spero che vada bene. C’è stato un minimo di commozione oggi, per fortuna che a Milanello erano in pochi perché sono tutti in Nazionale, perché è sempre un dispiacere salutare tutti, i compagni, lo staff. Ma spero che sia soltanto un arrivederci. Sicuramente vado lì con l’obiettivo di giocare, fare bene e tornare con un peso specifico diverso nella squadra”.
Non ha quindi nascosto i motivi che lo hanno indotto a sposare la causa azzurra. Atteggiamento giusto, il centrocampista ex Parma, convinto della sua scelta, ha tanta voglia di dimostrare il suo valore. Potrebbe trovare finalmente la continuità giusta per consacrarlo in una piazza che sa valorizzare i giovani, mettendoli nelle condizioni ottimali per far bene.