Palermo: cosa succederà nelle ultime 24 ore di mercato

Palermo: cosa succederà nelle ultime 24 ore di mercato

A meno di ventiquattro ore dal termine del calciomercato, Faggiano e Zamparini sono impegnati nell’incessante ricerca di innesti che possano migliorare la qualità della rosa, cercando allo stesso tempo di concludere eventuali operazioni in uscita. Ecco il punto su ciò che potrebbe accadere nell’ultima giornata di mercato in chiave rosanero.

Balotelli: è stato il grande nome inseguito dal Palermo in questi ultimi giorni di mercato. Pochi minuti fa è arrivata la resa definitiva del direttore sportivo del Palermo Daniele Faggiano, che ai microfoni di Sportitalia ha posto i titoli di coda alla telenovela. E ora? La trattativa per l’ingaggio di Super Mario ha impegnato notevolmente i dirigenti del club siculo e a poche ore dal termine della sessione del mercato devono fare i conti con una serie di obiettivi ormai irraggiungibili. Ed ecco che se negli ultimi giorni il nome dell’attaccante del Liverpool aveva in parte ricucito i rapporti tra tifoseria e Zamparini, la fumata nerissima nella trattativa potrebbe riportare la situazione nel caos.

Ciofani: come detto la trattativa per arrivare a Balotelli ha impegnato tutte le forze economiche e dirigenziali del Palermo. Dato l’esito negativo della trattativa, in questo ultimo giorno di mercato i rosanero dovranno cercare di acquistare un attaccante che possa sopperire ai dubbi rappresentati da Nestorovski e Balogh. Sfumato Falcinelli del Sassuolo, da settimane nel mirino rosanero, ma finito in queste ore al Crotone, l’alternativa resta Ciofani del Frosinone.  Ma i ciociari per la cessione del giocatore pretendono 5 milioni di euro, mentre i rosanero sono fermi a 3. Bisogna inoltre considerare che nelle ultime ore sul giocatore si è fiondata l’Atalanta, alla ricerca di un attaccante per rimpiazzare un Pinilla ormai ai margini della squadra orobica.

Galabinov: l’attaccante classe ’88 del Novara è finito nel mirino dei rosanero, come ammesso dallo stesso Faggiano. Per acquistarlo servirebbe solo un milione e mezzo di euro. Un costo che rende l’arrivo del giocatore bulgaro il più probabile tra i vari obiettivi del mercato rosanero.

Taarabt: sfumato l’arrivo di Balotelli in chiave Palermo si è iniziato a parlare di Taarabt, ma le possibilità affinché la trattativa per il trequartista si concluda positivamente sono minime, quasi nulle. Pur essendo ai margini del Benfica il marocchino difficilmente deciderebbe di ridursi l’ingaggio per giocare nel Palermo. Un po’ lo stesso problema che ha impedito la concretizzazione dell’affare Balotelli. La verità è che si sia iniziato a parlare di Taarabt quando l’affare Balotelli era chiaramente saltato. Dimostrazione di come Zamparini sia alla ricerca di un giocatore di spessore che possa ridurre gli attriti con i tifosi.

Gonzalez: ancora da decifrare è anche il futuro del difensore costaricano Gonzalez. Nei giorni scorsi il Palermo aveva trovato un accordo con lo Spartak Mosca, ma il trasferimento è successivamente saltato a causa del mancato assenso del giocatore. E ora, con lo Zenit defilatosi e con una Fiorentina alle prese con i mal di pancia di Sousa, il giocatore potrebbe anche restare in Sicilia.

Struna: nelle prossime ore verrà definito il trasferimento di Struna al Carpi. Il giocatore si trasferirà con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di ritorno del club emiliano nella massima serie.

Lafferty: per l’attaccante nord-irlandese si tratterebbe di un ritorno in sicilia dopo la parentesi nella stagione 2013-2014. Con il Palermo, in Serie B, segnò ben undici reti, ma il rapporto finì malamente a causa di alcuni screzi tra Zamparini e l’attaccante. Il giocatore deciderà di tornare a Palermo?

About The Author

Related posts