Sassuolo – Pescara, caso Ragusa: giudice sportivo decreta 0-3 a tavolino

Sassuolo – Pescara, caso Ragusa: giudice sportivo decreta 0-3 a tavolino

SASSUOLO – PESCARA / Il Pescara vola a 4 punti, il Sassuolo resta fermo a tre. La classifica cambia a seguito di una pesante decisione del giudice sportivo, comunicata pochi minuti fa. Questo il comunicato ufficiale:

Il Giudice sportivo,

letti gli atti relativi alla gara soc. Sassuolo e soc. Pescara;

rilevato che la soc. Sassuolo ha utilizzato in campo (dal 65° al termine della gara) il calciatore Ragusa Antonino, tesserato in data 26 agosto 2016, il cui nominativo era stato inserito nella distinta di gara;

considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’“elenco di 25 calciatori” non era stato trasmesso alla Lega a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale (CU 83/A del 20 novembre 2014), e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara (ibidem n.9) ai sensi dell’art. 17, comma 5, lett. a) CGS,

P.Q.M.

delibera di sanzionare la Soc. Sassuolo con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.

Un probabile errore del Team Manager, il quale non ha inserito Ragusa nella lista apposita. Nel momento in cui Di Francesco lo ha messo in campo, si è consumato il fatto. Ed il Sassuolo perde tre preziosi punti per un errore dilettantesco. Un caso simile era accaduto al Real Madrid, il protagonista fu Cheryshev: in quel caso si trattò di una squalifica. Errori grossolani, che costano decisamente caro. I neroverdi perdono tre punti, conquistati sul campo (2-1), per un’ingenuità.

Non sono tardate ad arrivare le reazioni a caldo dell’Amministratore Delegate Carnevali, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24: “Abbiamo ricevuto la comunicazione della sconfitta a tavolino. Da parte nostra abbiamo adempiuto a tutte le documentazioni, ritenendo assolutamente regolare il suo impiego. Verificheremo cosa sarà accaduto, noi abbiamo fatto tutto con la massima trasparenza, ora valuteremo per capire cosa non è funzionato. Faremo ricorso per il ripristino del risultato acquisito sul campo“.

About The Author

Related posts