Calciomercato Sassuolo, il borsino delle ultime 36 ore

Calciomercato Sassuolo, il borsino delle ultime 36 ore

CALCIOMERCATO SASSUOLO, IL BORSINO / Una rosa ancora da puntellare, un rush finale tutto da vivere. Il mercato volge al termine, e in casa Sassuolo è tempo di valutazioni. In entrata e in uscita, manca ancora qualche puntellamento: un’ala, soprattutto. La politica della società per il dopo-Sansone è cambiata in corsa, optando per giovani italiani, promuovendo Politano idealmente titolare, ampliando anche la rosa. In uscita serve un po’ di sfoltimento, soprattutto in attacco, magari inserendo qualche giovane. Ecco nel dettaglio tutti i nomi in orbita calciomercato Sassuolo in questo rush finale.

IN ENTRATA…

Federico Ricci (Roma) – I rapporti tra Sassuolo e Roma sono da sempre ottimi, le operazioni di Politano e Mazzitelli lo dimostrano. In cima a questa piramide i neroverdi vorrebbero però piazzare anche Ricci, ala prevalentemente destra, classe 1994. La forbice tra domanda ed offerta parla di circa due milioni, tre contro cinque, ma circa a quattro si potrebbe chiudere. I giallorossi manterrebbero un diritto di recompra, così come per Mazzitelli, per l’appunto. La concorrenza dell’Atalanta per ora non sembra essere un ostacolo ad una operazione che si orienta verso la chiusura definitiva.

Pietro Iemmello (Spezia) – Una stagione da 37 gol in 42 partite non poteva passare inosservata, nonostante fosse Lega Pro. I numeri di Iemmello al Foggia hanno attirato vari club, Sassuolo compreso. Il cartellino dell’attaccante appartiene allo Spezia, il quale ha già trovato un accordo con il club neroverde: cartellino di proprietà degli emiliani, poi prestito annuale in Liguria. Oggi dovrebbe essere giornata di visite mediche, ma l’inserimento del Pescara, con conseguente possibilità per Iemmello di giocare da subito in A, sta facendo vacillare il giocatore, nonostante l’inflessibilità dello Spezia, il quale vuole solo chiudere col Sassuolo. Ma l’attaccante…

Davide Zappacosta (Torino) – Con De Silvestri in granata, Carnevali fiuta il colpo. Nelle prossime ore dovrebbero esserci nuovi contatti tra Sassuolo e Torino per trattare Davide Zappacosta, profilo che ai neroverdi piace da mesi. Ora più che mai sembrerebbe si possa chiudere, anche se il Torino non chiede meno di 5-6 milioni.

…E IN USCITA

Diego Falcinelli – Crotone o Palermo, per Falcinelli. Il poco spazio, corredato dalle buone prestazioni della scorsa stagione e anche un ingaggio relativamente basso, hanno reso l’attaccante un pezzo pregiato del mercato delle medio-piccole. I calabresi lo inseguono da una settimana, ma puntualmente non riescono a chiudere per l’acquisto. Così il Palermo sta facendone un’idea, nonostante la prima scelta resti Balotelli, pista comunque difficile. Non dovrebbero spuntare altre squadre. Lotta serrata a due.

Marcello Trotta – Palermo, di nuovo. Dopo l’interesse piuttosto forte del Bari, smentito dall’agente, e del Pescara (scemato dopo l’arrivo di Bahebeck), l’unica seria pretendente per l’attaccante veste il rosanero. Esiste una sostanziale differenza rispetto a Falcinelli: il Sassuolo non vuole cedere Trotta a titolo definitivo, essendo un giocatore di prospettiva, ma che necessita di spazio. Attenzione anche ad un ritorno di fiamma del Bari.

Luca Antei – Piace alla Sampdoria, e alcune voci diffuse nei giorni scorsi parlano di un giocatore scontento. La verità è che il Sassuolo non vuole privarsene, specialmente viste le condizioni fisiche perennemente incerte di Terranova. Occhio però ad offerte pazze dell’ultimo minuto.

Lorenzo Pellegrini – Anche per lui si è fatta viva la Sampdoria, ricevendo un altro “no” secco, netto. Anche il Napoli ci aveva pensato, ma a Sassuolo non vogliono privarsene per alcuna ragione. Probabile che comunque diverse squadre ci provino nelle prossime ore.

Leonardo Fontanesi – Andrà in prestito in Serie B con ogni probabilità: indiziata principale è il Brescia, dopo il forte interesse della Salernitana scemato nei giorni scorsi, anche dopo alcune dichiarazioni del DS campano. Resta da decidere la destinazione.

Cristian Dell’Orco – Quasi sicuramente andrà in prestito, tutto fa pensare che la destinazione sia Bari, ma anche il Perugia sta facendoci un pensiero piuttosto forte.

Giovanni Sbrissa – Il centrocampista ex Vicenza è ormai ad un passo dal Brescia, a nulla dovrebbe servire l’inserimento disperato dell’Entella.

About The Author

Related posts