Cantù, frenata per Telfair: c’è l’inserimento del Cedevita

Cantù, frenata per Telfair: c’è l’inserimento del Cedevita
Photo Credit To commons wikimedia.org

Frenata per Telfair a Cantù: se ieri le due parti erano vicinissime ad un accordo e si attendeva solamente l’annuncio ufficiale, nella giornata di oggi c’è da registrare il prepotente inserimento nella trattativa da parte del Cedevita Zagabria.

I colloqui tra la squadra di coach Veljko Mrsic e il play di Brooklyn, all’apparenza molto ben disposto ad accettare la corte dei croati, sembravano molto ben avviati: il giocatore aveva infatti interrotto i discorsi con Cantù ritenendo troppo bassa l’offerta formulatagli.

Dopo una fase in cui le firme sembravano imminenti e la beffa per Cantù si stava materializzando, nelle ultime ore, come riporta l’autorevole giornalista David Pick, sono trapelate indiscrezioni secondo cui in realtà Telfair non abbia raggiunto alcun accordo con il Cedevita, alimentando di fatto le speranze del patron Gerasimenko di poter ancora arrivare al giocatore.

I brianzoli, dopo l’ennesimo colpo di scena, sono dunque rientrati parzialmente in corsa per Telfair, senza però distogliere l’attenzione da altri profili: per questo si sono intensificati i contatti con l’altro obiettivo, Zabian Dowdell, nella scorsa stagione in VTB allo Zenit, giocatore molto solido e che garantirebbe una buona costanza di rendimento. Come già detto, si monitora la situazione anche dell’ex Venezia Stone, senza però una reale convinzione da parte dei canturini.

Regna dunque grande indecisione sul futuro del play ex NBA, molto conteso per la grande esperienza e la qualità che gli sono riconosciute. Cantù è alla ricerca di un giocatore di grande affidabilità per completare il roster, soprattutto dopo la conferma della partecipazione alla prossima Eurocup: dopo il ritiro infatti del BC Volgograd, presieduta dallo stesso Gerasimenko, i brianzoli ne hanno preso il posto e quindi hanno dato un’accelerata alle operazioni in sede di mercato per regalare a coach Kurtinaitis una squadra capace di competere per obiettivi importanti anche in Europa.

About The Author

Aspirante giornalista ed aspirante ingegnere, preferisco Drazen Petrovic alla legge di Fick e i fade away agli integrali di linea. Su Dotsport mi occupo di basket e occasionalmente di calcio.

Related posts