
SASSUOLO PESCARA PRECEDENTI E PROBABILI FORMAZIONI – Una partita già vista, ma inedita in Serie A. Sassuolo – Pescara è una delle sfide in programma nella seconda giornata del massimo campionato italiano, e vede affrontarsi due squadre in grado di mettere in campo un gioco fluido e divertente. Motivo di interesse in più per puntare gli occhi sul Mapei Stadium dalle 20.45 di domenica sera.
I neroverdi, freschi di qualificazione alla fase a gironi di Europa League, ritrovano per buona parte l’undici tipo, in attesa di notizie dal mercato in entrata, il quale dovrebbe portare un ultimo esterno sinistro per completare il puzzle. In attesa dei rientri di Pellerini, Missiroli e Terranova, Di Francesco ha a disposizione Gregoire Defrel, che ha smaltito il problema fisico ed è abile ed arruolabile per la partita. Dovrebbe comunque partire dalla panchina, visto che dal primo minuto si va verso la conferma di Alessandro Matri, dopo l’ottima prestazione a Belgrado, ma senza gol. Reclamano spazio anche Lirola e Sensi, ma gli esperti Gazzola e Biondini sembrano per ora favoriti.
Sassuolo (4-3-3) – Consigli; Gazzola/Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini/Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All. Di Francesco
La risposta abruzzese dovrebbe consistere nel canonico 4-3-2-1, con i tre nuovi innesti della settimana (Pepe, Bahebeck e Aquilani) inizialmente in panchina. Massimo Oddo va verso la (quasi) totale riconferma dell’undici che ha ottenuto il 2-2 all’Adriatico contro il Napoli. Obbligatorio è infatti un cambio in difesa, dove l’infortunato Coda farà spazio con ogni probabilità a Campagnaro. Attenzione anche alla variabile Manaj, anche se in realtà il tridente piccolo con Verre, Benali e Caprari ha riscosso successo e sembra ancora favorito.
Pescara (4-3-2-1) – Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Cristante, Brugman, Memushaj; Benali, Verre; Caprari. All. Oddo
I PRECEDENTI
2 agosto 2015 (amichevole): Pescara – Sassuolo 2-3 (13′ Lapadula, 42′ Sansone (rig.), 44′ Politano, 47′ Floro Flores; 81’ Mitrita)
2 dicembre 2014 (Coppa Italia): Sassuolo – Pescara 1-0 (57’ Floro Flores)
3 marzo 2012 (Serie B) Pescara – Sassuolo 3-2 (42’ e 77’ Sansone, 49’ e 58′ Immobile, 61’ Insigne)
5 ottobre 2011 (Serie B) Sassuolo – Pescara 1-1 (1’ Marchi, 85’ autogol Masucci)
1 marzo 2011 (Serie B) Sassuolo – Pescara 2-0 (19’ Piccioni, 50’ Bruno)
9 ottobre 2010 (Serie B) Pescara – Sassuolo 1-0 (68’ Gessa)
Il bilancio complessivo delle sfide ufficiali parla di un dominio del fattore campo, con due vittorie a testa ed un pareggio, arrivato al Mapei Stadium. Complessivamente il conto dei gol realizzati ammonta a sei contro cinque in favore degli emiliani.