Napoli-Milan: ultime notizie e probabili formazioni dell’anticipo

Napoli-Milan: ultime notizie e probabili formazioni dell’anticipo

NAPOLI-MILAN PROBABILI FORMAZIONI-  Tutto pronto per la sfida di questa sera tra Napoli e Milan, valida per l’anticipo della seconda giornata di Serie A. Prima trasferta dal sapore speciale per Vincenzo Montella, campano di nascita, che sarà ospite  di una squadra dalle aspettative sicuramente più alte e reduce da un inatteso stop col Pescara alla prima giornata. Previsto il solito pubblico delle grandi occasioni a Napoli, con una discreta affluenza di tifosi rossoneri che giungeranno dai comuni limitrofi.

NAPOLI-MILAN PROBABILI FORMAZIONI: GLI ASSENTI- Tre indisponibili per Maurizio Sarri che dovrà rinunciare a Giaccherini che si aggiunge ai lungodegenti Tonelli ed El Kaddouri. L’ex Empoli dovrebbe comunque confermare l’undici visto in campo a Pescara con poche significative variazioni. Anche per Montella sono attese poche modifiche, anche se alle assenze di Zapata e Vergara si aggiungeranno quelle di Bertolacci, bloccato da un grave infortunio, e di Paletta squalificato nel corso del match col Torino. Non figura nemmeno il nuovo arrivato Pasalic che nelle ultime ore ha sostenuto le visite mediche per il club rossonero.

NAPOLI-MILAN PROBABILI FORMAZIONI: I DUBBI- Pochi dubbi per entrambi gli allenatori: torna Jorginho a centrocampo per il Napoli, mentre al momento l’unico ruolo che traballa è quello dell’esterno offensivo con Insigne favorito, malgrado una prova opaca col Pescara, su Mertens, autore di una doppietta nel secondo tempo. L’unico nodo per Vincenzo Montella è quello sulle corsie esterne: Mattia De Sciglio è infatti favorito per una maglia titolare su Antonelli, una delle note più liete della vittoria dei rossoneri contro il Torino domenica scorsa. Grande attesa in casa Napoli per il debutto da titolare di Arek Milik, preferito, anche per ragioni di mercato, suGabbiadini. Curiosità invece in casa Milan per la prima di Gustavo Gomez al centro della difesa con Alessio Romagnoli, ufficialmente fuori dal mercato malgrado l’allettante proposta del Chelsea.

NAPOLI-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI, GLI SCHIERAMENTI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, L. Insigne. All.: Sarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella

 

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts