
Simone Inzaghi ha le idee chiare contro la Juventus serve la partita perfetta.
IL PUNTO DI VISTA DEL MISTER SUL MATCH – “Sono tutti banchi di prova. Il primo è stato superato all’esordio contro l’Atalanta, la squadra è stata bravissima. Ora abbiamo la Juventus e dovremo fare la partita perfetta, sperando che loro non siano nella giornata migliore. Siamo pronti”.
SUL POSSIBILE RISULTATO – “Si dice che la Lazio non abbia nulla da perdere, ma se perdi, è sempre una sconfitta. E’ dal 2003 che non battiamo la Juve. A volte si gioca per battere le statistiche. Loro si sono migliorati. Vediamo cosa succede”.
IL PROPABILE MODULO – “Abbiamo provato delle soluzioni alternative, ma al di là dei moduli, va data giusta interpretazione ai singoli, che vogliono fare una partita straordinaria. Abbiamo provato la difesa a tre e la difesa quattro. In sette anni, difficilmente ho rinunciato al 4-3-3”.
I NON CONVOCATI – “Morrison è sul mercato, insieme alla società stiamo cercando una destinazione per lui. Ha qualità, ma a centrocampo siamo coperti, quindi è meglio se va a giocare. Keita sta meglio, si è allenato col preparatore. Per questa partita, per scelta tecnica, non sarà convocato”. Poi il tecnico biancocelste prosegue:
“Felipe Anderson è in buona forma, potrebbe partire dall’inizio contro la Juventus”. Sulla difesa chiarisce: “In fase difensiva a Bergamo abbiamo concesso la traversa di Paloschi e c’è stata anche la bravura degli avversari. Sono convinto che contro l’Atalanta sarà dura vincere quest’anno”
SULL’INFERMERIA – “Vediamo l’allenamento di oggi. Radu, Bastos, Lulic e Felipe Anderson sono tutti convocabili».
SUL MERCATO – “La società sta lavorando e penso che arriverà il sostituto di Candreva. Più del mercato ho pensato alla Juventus. Il mercato ha bisogno di tempi. Tutti gli altri allenatori hanno questi problemi. Uno vorrebbe già lavorare al completo dall’inizio, ma ci sono problemi di tempi e di trattative”.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Viste le parole del mister, la probabile formazione potrebbe essere:
Marchetti; De Vrij, Radu, Basta; Bastos, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.
A disposizione: Vargic, Berisha, Hoedt, Patric, Wallace, Cataldi, Leitner, Kishna, Milinkovic-Savic, Djordjevic, Lombardi.
Squalificati: nessuno
Non convocati: Keita, Morrison
A questo schieramento i bianconeri rispondono con un 3-5-2: Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner, Pjanic/Lemina, Khedira, Asamoah, Alex Sandro;Mandzukic, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Dani Alves, Evra, Lemina/Pjanic, Hernanes, Pjaca, Higuain.
Squalificati: nessuno
Non convocati: Marchisio, Sturaro, Mandragora, Zaza, Bonucci, Marrone