
PAGELLE STELLA ROSSA – SASSUOLO – L’Europa League è ufficialmente pronta ad accogliere il Sassuolo. La squadra di Di Francesco svolge il compito, difendendo sul campo della Stella Rossa il 3-0 dell’andata ed aggiudicandosi la vittoria nel computo finale. Termina 1-1 la sfida al Marakana, per effetto delle reti di Berardi e Katai. Emiliani non brilanti, ma efficaci al punto giusto contro dei serbi troppo a singhiozzo. Di seguito le pagelle del match.
SASSUOLO voto 6
Consigli voto 6 – Si guadagna il voto in pagella con un paio di buone parate, nulla di difficile. Però sul gol ha qualche colpa.
Lirola voto 7 – Esordio tra i professionisti di altissimo livello: propositivo, attentissimo in chiusura, forse solo una piccola sbavatura. Il tutto, alla prima tra i pro. Potrebbe rivelarsi un colpaccio.
Cannavaro voto 5,5 – Un po’ meno ordinato del solito, sembra anche a tratti poco concentrato. Nulla di grave, s’intende.
Acerbi voto 6 – Riaggiusta con un paio di sfuriate alcuni errori dei compagni, leader difensivo. Marcare Vieira è una passeggiata di salute.
Peluso voto 5,5 – Non benissimo. Rimane incollato sulla linea, inoltre da quella parte il passaggio a livello si abbassa poco spesso. Forse un po’ fuori condizione.
Biondini voto 6 – Tiene la posizione adeguatamente, spinge solo quanto può o quando serve, mette lo zampino nel gol con un movimento intelligente. Pulito.
Magnanelli voto 6 – Un po’ più in sofferenza del solito, ma risulta sempre vigile, a testa alta e con attenzione.
Duncan voto 6,5 – Anche un po’ più appariscente di altre volte, è quasi meglio in fase di spinta che di copertura. Partita completa.
Berardi voto 7 – Non gioca al massimo delle sue potenzialità, ma nonostante si dimentichi di abbassare il freno a mano trova il modo di essere incisivo, con il gol e non solo. (dal 72′ Letschert s.v.)
Matri voto 6 – Per essere l’esordio, i movimenti e l’intesa coi compagni risultano immediatamente ottimi. Ha delle occasioni, tante, addirittura troppe, quasi tutte sciupate. Da rivedere sotto porta, ma la strada è più che buona. (dall’83’ Trotta s.v.)
Politano voto 5,5 – Accusa forse troppa stanchezza dalle gare precedenti, com’è normale che sia ad agosto. Manca sia negli spunti che in fase propositiva. (dal 62′ Falcinelli voto 6 – Buon impatto nella gara, arriva anche a un paio di conclusioni. Domani saluterà il neroverde.)
Stella Rossa 5 – Kahriman 5; Cvetkovic 6, Phibel 5,5, Le Tallec 4,5 (57′ Rendulic 5,5), Ristic 5,5; Poletanovic 5,5, Donald 6; Mouche 5,5 (80′ Babunski s.v.), Katai 6,5, Ruiz 5 (85′ Srnic s.v.); Vieira 4. All. Bozovic 4,5