
STELLA ROSSA SASSUOLO FORMAZIONI UFFICIALI – Poco meno di un’ora al calcio d’inizio della sfida decisiva tra Sassuolo e Stella Rossa, valida per il preliminare di ritorno di Europa League. I neroverdi affrontano la trasferta al Marakana forti del vantaggio di tre reti acquisito all’andata, grazie al rotondo 3-0 firmato dal tridente Berardi, Defrel e Politano. Serbi che necessitano dunque di una vittoria con almeno quattro gol di scarto per raggiungere la fase a gironi, oppure un 3-0 che potrebbe valere i supplementari.
Eusebio Di Francesco ha riflettuto sull’undici da mandare in campo, pervenendo alla conclusione più automatica e parzialmente ovvia, ovvero sostituendo gli assenti con i pari-ruolo senza particolare svolte tattiche o adattamenti. Nella difesa a tre davanti a consigli c’è dunque Lirola, all’esordio assoluto tra i professionisti dopo aver ben figurato in primavera con la Juventus, la quale detiene ancora il cartellino; il reparto è completato dai tre titolari Cannavaro, Acerbi e Peluso. Confermato in toto anche il centrocampo, con il rientro di Duncan, squalificato in campionato, per affiancare Biondini e Magnanelli. Davanti l’infortunato Defrel è sostituito da un altro esordiente in neroverde quale Alessandro Matri, acquistato una settimana fa e questa sera alla prima con la maglia degli emiliani. Ai suoi lati, ovviamente, Berardi e Politano.
La principale risposta di Bozovic non è in realtà una risposta: il ripristino di Le Tallec nel suo ruolo di centrocampista centrale al fianco di Donald non avviene, il francese continua da difensore al fianco di Phibel, con le conferme di Cvetkovic a destra, e Ristic a sinistra. Il tecnico montenegrino conferma infatti gli stessi undici dell’andata, a sorpresa, disposti allo stesso identico modo. Lo stesso Mouche va a comporre il trio sulla trequarti con Katai e Ruiz, contrariamente alle previsioni. Davanti unica punta è Vieira. Tra i pali Kahriman.
Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Cvetkovic, Phibel, Le Tallec, Ristic; Poletanovic, Donald; Mouche, Katai, Ruiz; Vieira. All. Bozovic
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All. Di Francesco