
“Toglietemi tutto ma non il mio Rincon!”. Ricalchiamo quella emblematica esclamazione di una conosciutissima pubblicità per evocare ciò che rappresenta Tomas Rincon per il Genoa di Juric. L’allenatore fu chiaro con Preziosi durante il ritiro estivo: Rincon deve restare. Adesso, come riportato da varie testate, pare essersi fatto avanti il Milan. Infatti, Galliani continua a tessere ottimi rapporti con l’amico Preziosi.
La società rossonera pare fare sul serio, benché in quel di Genoa smentiscano:” Rincon è fuori dal mercato” – Preziosi tassativo. Il capitano della nazionale venezuelana è chiaramente al centro del progetto Genoa in questa nuova stagione, ormai da veterano proveniente da un’annata esaltante, prolifica anche sotto l’aspetto delle reti: ben 3 gol. Tanti se consideriamo che Rincon non è mai stato un famosissimo realizzatore.
Tuttavia non possiamo escludere nessuna ipotesi, se consideriamo che il Milan è alla ricerca di un centrocampista grintoso e che faccia da ago della bilancia. Inoltre, secondo altre indiscrezioni, Galliani avrebbe proposto il giovane Jose Mauri al Grifone, squadra dove il talento potrebbe esprimersi al meglio.
Lapalissiana la reazione dei tifosi, stizziti all’idea di rinunciare all’ennesimo campione. La piazza attende la fine del mercato sperando che almeno uno tra Rincon e Pavoletti rimanga a Genoa, ma consapevole che una cessione eccellente potrebbe essere fatta, come lo stesso Preziosi fece intendere durante l’incontro con i tifosi presso I Magazzini del Cotone.
Intanto va via da Genova Leandro Rosi, domenica escluso dall’undici titolare: l’ex terzino della Roma indosserà la maglia del Crotone. Smaniosi di vedere in campo il neo acquisto Giovanni Simeone, sul fronte entrate si lavora ancora per Edenilson e Strandberg – quest’ultimo nome riportato da Gianluca Di Marzio – , al fine di ritoccare la fase difensiva della squadra, ma anche per sopperire all’eventuale partenza di Armando Izzo. Il difensore continua a piacere a molte squadre, anche estere: il Torino fino a poco tempo fa era la squadra maggiormente interessata ma adesso sembra defilarsi dati gli arrivi definiti di Castan e Rossettini.