Rinnovi di lusso e colpi in entrata: ecco la nuova Perugia

Rinnovi di lusso e colpi in entrata: ecco la nuova Perugia

La nostra marcia di avvicinamento alla Superlega 2016/2017 continua con una delle grandi favorite alla conquista dello scudetto. Dopo avervi parlato nella giornata di ieri di Modena, siamo pronti ad analizzare la Sir Safety Perugia di Kovac, una squadra, se vogliamo, ancora più competitiva rispetto allo scorso anno.

Partiamo dalle conferme: tutti i top player che hanno infiammato la piazza perugina nella scorsa stagione sono stati confermati, a eccezione di Kaliberda, passato alla Lube Civitanova Marche. In cabina di regia ci sarà ancora una volta Luciano De CeccoEl Diablo di Santa Fe, rimasto in Umbria dopo aver declinato numerose offerte.

Ci sarà in banda Aaron Russell, reduce da una positiva Olimpiade con gli Stati Uniti, anche se la conferma più importante è quella dell’opposto Atanasijevic, il più grande marcatore del campionato delle ultime due stagioni, che dovrà però restare fermo ai box nelle prime partite della regular season per un infortunio occorso con la sua Serbia. A completare poi la rosa, sono arrivati giocatori di rilievo. Al centro ci sarà Podrascanin, prelevato dalla Lube Civitanova, mentre, nell’inedito ruolo di laterale dopo una lunga carriera da opposto, tornerà a infiammare il pubblico del PalaEvangelisti Ivan Zaytsev che, con De Cecco e Atanasijevic comporrà un attacco di tutto rispetto.

In attesa dunque del rientro del serbo, Kovac dovrebbe puntare su questa squadra: De Cecco al palleggio, laterali Zaytsev e Russell, centrali Birarelli e Podrascanin, opposto Chernokozhev e libero Tosi, arrivato da Milano con l’arduo obiettivo di sostituire Giovi. Una squadra dunque competitiva in ogni ruolo che può contare su una panchina di assoluto rilievo; Mitic, Bari, Buti e Berger farebbero infatti comodo a qualsiasi club. Le aspettative per Perugia sono alte, per una squadra che l’anno scorso si è dovuta arrendere allo strapotere di Modena e che quest’anno parte sicuramente in prima fila per aggiudicarsi lo Scudetto.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts