
SASSUOLO CONVOCATI E FORMAZIONE – Il futuro continentale del Sassuolo passa dal Marakana di Belgrado. Domani sera i neroverdi saranno di scena in trasferta sul campo della Stella Rossa, forti della vittoria casalinga per 3-0 ottenuta nella gara d’andata di settimana scorsa al Mapei Stadium, alla caccia di un risultato che possa loro permettere di raggiungere la fase a gironi. I favori del pronostico, considerando anche il risultato di partenza, pendono dalla parte degli emiliani, i quali dovranno mantenere la mente lucida in un ambiente infernale come quello della capitale serba.
Eusebio Di Francesco ha diramato in mattinata la lista dei venti convocati, tra i quali non figurano, oltre ai soliti noti Missiroli, Pellegrini e Terranova, Marcello Gazzola e Gregoire Defrel. Non risultano affetti da problemi fisici, dunque tutto lascia pensare che sia una mera scelta tecnica dell’allenatore, indirizzata soprattutto al riposo. Questo l’elenco completo:
PORTIERI: Consigli, Pegolo, Pomini.
DIFENSORI: Lirola, Antei, Letschert, Cannavaro, Acerbi, Peluso.
CENTROCAMPISTI: Biondini, Magnanelli, Duncan, Mazzitelli, Sensi.
ATTACCANTI: Berardi, Politano, Matri, Falcinelli, Trotta, Zecca.
L’undici titolare, data l’assenza dei due sopracitati, sempre presenti dal primo minuto nelle altre gare stagionali, potrebbe prevedere un doppio esordio in maglia neroverde. Il sostituto naturale sulla fascia destra della difesa a quattro davanti a consigli è Lirola, ma rimane aperta la possibilità di spostare Letschert sulla corsia, ruolo che l’olandese ha già interpretato. Non dovrebbero esserci invece sorprese nel resto del reparto, così come in mediana: Duncan, squalificato in campionato, tornerà a coprire il ruolo di interno sinistro, costituendo il trio con Biondini e Magnanelli.
In attacco la soluzione del giallo sembra essere leggermente più distante. Se Berardi e Politano sono gli intoccabili sulle fasce, la maglia da titolare per il centravanti è per ora ripartita tra i tre punteri a disposizione di Di Francesco. Alessandro Matri, arrivato settimana scorsa, sembra al momento il favorito, ma anche Falcinelli (sul piede di partenza) e Trotta reclamano spazio. La risposta potrebbe essere svelata nella conferenza stampa di questa sera, alle ore 18, alla quale farà seguito l’ultima rifinitura.
La probabile formazione – Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola/Lestchert, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri/Falcinelli/Trotta, Politano. All. Di Francesco