Chievo-Inter: ultime dai campi e probabili formazioni

Chievo-Inter: ultime dai campi e probabili formazioni

CHIEVO-INTER ULTIME DAI CAMPI E PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per l’esordio ufficiale della nuova Inter di Frank De Boer che questa sera sarà di scena al Bentegodi di Verona contro il Chievo per la prima giornata di Serie A. Di fronte una squadra già collaudata che l’anno scorso si salvò con ampio anticipo e ben allenata da un tecnico preparato come Maran. Non ci sarà il pienone, come prevedibile, allo stadio, anche se sono attesi poco più di mille spettatori di fede nerazzurra. Sarà importante per entrambe le squadre partire con il piede giusto per un campionato che si prospetta molto competitivo.

CHIEVO-INTER LE ASSENZE- Tre gli infortunati per Maran che dovrà fare a meno dell’apporto di Mpoku, Floro Flores e Izco. De Boer invece non potrà contare sull’apporto dell’acciaccato Ansaldi e dello squalificato Murillo, mentre è recuperato in extremis Brozovic che comunque dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto, i due tecnici dovrebbero confermare in buona parte il blocco visto nelle amichevoli pre campionato.

CHIEVO-INTER I DUBBI- Frank De Boer dovrebbe optare sul 4-3-3 che ben ha figurato nel corso dell’ultima amichevole contro il Celtic. In mezzo alla difesa ci sarà, salvo clamorose sorprese, ci sarà Ranocchia che sarà in coppia centrale con Miranda. L’unico dubbio riguarda il trio d’attacco, con Eder, favorito al momento su Candreva, per completare il tridente con Perisic e Icardi. Per Maran invece qualche incertezza per la difesa, con gli esperti Dainelli e Gamberini a contendersi una maglia da titolare.

CHIEVO-INTER LE PROBABILI FORMAZIONI- 

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Inglese, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Bressan, Frey, Sardo, Dainelli, Spolli, Parigini, Costa, Pellissier, Rigoni. All.Maran

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Banega, Medel, Kondogbia; Eder, Perisic, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Santon, Erkin, Felipe Melo, Brozovic, Biabiany, Candreva, Palacio, Jovetic. All.De Boer

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts