Bologna-Crotone: probabili formazioni

Bologna-Crotone: probabili formazioni

BOLOGNA-CROTONE: PROBABILI FORMAZIONI – È scoccata l’ora della A, il Bologna domenica sera alle ore 20 e 45 ospiterà allo stadio Renato Dall’Ara il neopromosso Crotone di Davide Nicola. Molta curiosità intorno ai pitagorici dopo l’avvicendamento in panchina e dato l’esordio assoluto nella massima serie, gli uomini di Donadoni vorranno confermare da subito quanto di buono fatto nella scorsa stagione ed avranno dalla loro i favori del pronostico, ma alcune statistiche preoccupano i felsinei: il Bologna tra le proprie mure ha perso due gare su tre contro il Crotone, inoltre la prima vittoria in A dell’ultima calabrese che ha militato in A, la Reggina, venne registrata proprio al Dall’Ara, in aggiunta l’arbitro della gara sarà il signor Gavillucci di Latina, e sotto la sua direzione i felsinei hanno vinto una sola gara su sei.

Donadoni si affiderà quasi interamente agli undici che hanno battuto il Trapani nel turno eliminatorio di Coppa. Solito 4-3-3 condito da giovani interessanti e uomini affidabili. Mirante tra i pali, sulla destra confermato Krafth al posto di Mbaye, apparso leggermente in ritardo di condizione, a sinistra Masina, centrali gli esperti Gastaldello e Maietta, ex pitagorico. A centrocampo scalpita il neo acquisto Dzemaili, ma alla fine dovrebbe essere il cileno Pulgar ad agire da mediano, confermati invece in qualità di interni Taider e il classe ’95 ungherese Nagy. In attacco Destro è recuperato, partirà dunque dall’inizio e sarà affiancato da Krejci e Verdi.

Il Crotone invece è tutto da scoprire, Davide Nicola punta tutto sull’entusiasmo dei suoi ed attende rinforzi del mercato, nel frattempo si affiderà al 3-4-3 che ha permesso la scorsa stagione a Juric & co. di arrivare in A. Tra i pali confermato Cordaz, la difesa a tre sarà composta da Ceccherini, Claiton Dos Santos e Ferrari. A metà campo quartetto di esordienti: Sampirisi, Capezzi, Salzano e Martella. Davanti sulle fasce agiranno il bulgaro Tonev e l’ex juventino Raffaele Palladino, ballottaggio per la punta centrale: all’esperienza di Di Roberto il tecnico potrebbe preferire il gigante nigeriano del ’92 Simy.

Bologna: Mirante; Krafth; Gastaldello; Maietta; Masina; Pulgar; Taider; Nagy; Krejci; Destro; Verdi. All: Donadoni.

Crotone: Cordaz; Ceccherini: Claiton; Ferrari; Sampirisi; Capezzi; Salzano; Martella; Tonev; Simy; Palladino. All: Nicola.

About The Author

Related posts