Juventus-Fiorentina: probabili formazioni

JUVENTUS-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI – E’ vigilia di esordi per Juventus e Fiorentina, che a Torino inizieranno il proprio campionato con un big match che si preannuncia incandescente. Tra rose non ancora ultimate e condizione fisica non al top, non è mai facile la scelta della formazione da adottare alla prima giornata. Oltre a ciò, a creare grattacapi ad Allegri e Sousa ci sono le condizioni precarie di due giocatori fondamentali: Pjanic da un lato e Borja Valero dall’altro, che non è detto ce la facciano a partire dal primo minuto.

Il tecnico livornese ha confermato la titolarità di diversi uomini, come per esempio l’intero terzetto difensivo. Pure Khedira ed Asamoah partiranno dal primo minuto, mentre se Pjanic non ce la dovesse fare sarà sostituito da Lemina. Si sa ancora poco sulle corsie esterne. Di contro, c’è certezza sul fatto che la coppia offensiva sarà Dybala-Mandzukic, con Higuain quindi in panchina.

Sousa ha invece fatto trapelare poche indicazioni sulle sue scelte. Prima di tutto, si è ancora ignari sul modulo che verrà adottato (in questo pre-campionato si è alternato il 3-4-2-1 col 4-2-3-1), anche se il 3-5-2 sembra la strada più probabile. Inoltre, la presenza di Borja Valero è una variabile che può indirizzare Sousa verso una scelta piuttosto che un’altra. Filtra ottimismo sul tandem offensivo, che sarà composto da Rossi e Kalinic. Per il resto, Ilicic in panchina e probabile presenza di Mati Fernandez se dovesse mancare Borja.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Dani Alves), Khedira, Lemina (Pjanic), Asamoah, Evra (Alex Sandro); Dybala, Mandzukic. All. Allegri

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelji, Vecino, Mati Fernandez (Borja Valero), Alonso; Rossi (Ilicic), Kalinic. All. Paulo Sousa.

About The Author

Related posts