
SASSUOLO, PROBABILE FORMAZIONE – Ancora poche ore prima del fischio d’inizio della partita più attesa al Mapei Stadium, probabilmente la prima di una lunga serie. Il Sassuolo si prepara ad ospitare la Stella Rossa in una vera e propria battaglia, nel preliminare di quella Europa League sognata, avvicinata ed ora quasi conquistata. La fase a gironi dista 180 minuti, 210 nel peggiore dei casi, e i neroverdi vogliono godersela, confermando la crescita e compiendo un altro grande passo in avanti.
Di Francesco continua a ragionare sul proprio 4-3-3, in attesa di altri sviluppi da un mercato post-Sansone che ha per ora portato a Sassuolo “solamente” Matri, ufficializzato nella giornata di ieri. Il sostituto dell’ex Parma e Bayern per la partita sarà senza dubbio Politano, il quale comporrà il tridente avanzato con i titolari Berardi e Defrel; il neo-acquisto ex Milan invece non sarà probabilmente nemmeno in panchina, ma potrebbe essere a disposizione per la prima di campionato del weekend.
La mediana prevederà quasi certamente i nomi di Magnanelli in regia e di Duncan sul centro-sinistra, mentre è ballottaggio aperto per coprire la posizione di interno destro: Stefano Sensi ha convinto nelle ultime uscite e potrebbe essere lanciato, ma allo stesso tempo Davide Biondini sembra garantire attualmente più certezze, anche se i tanti minuti concessi all’ex Cesena nel Trofeo Tim fanno pensare a lui come possibile prima scelta.
Non sono previsti invece cambiamenti in difesa, sempre a quattro, davanti ad Andrea Consigli. A destra non è ancora il momento per Lirola, spazio a Gazzola, con Peluso dall’altra parte e i quasi intoccabili Cannavaro ed Acerbi a comporre la cerniera centrale. Solo panchina per un altro neo-acquisto quale Letschert.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini/Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All. Di Francesco.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, con calcio d’inizio alle ore 20.45. L’arbitro della contesa sarà l’olandese Gozubuyuk, trentenne in rampa di lancio di chiare origini turche, già di scena in Italia nel 2013, quando arbitrò la Nazionale dell’allora CT Prandelli contro Malta.