Calciomercato Chievo: tanti nomi per il centrocampo

Calciomercato Chievo: tanti nomi per il centrocampo

In attesa di ulteriori sviluppi per la trattativa per Mario Balotelli, il calciomercato del Chievo va avanti senza sosta, con la priorità al momento rappresentata per il centrocampo. Sono diversi al momento i profili sondati dalla dirigenza clivense che ha voglia di stupire anche nel prossimo campionato, dopo l’ottima ultima stagione conclusa con una tranquilla salvezza.

La pista più concreta è quella che porta a Samuel Bastien, giovane centrocampista promettente dell’Anderlecht e della Nazionale belga. Classe 1996, ha disputato l’ultima stagione in prestito all’Avellino, sembrando ormai pronto per affrontare da protagonista un difficile campionato come quello della Serie A. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo con i gialloblu molto vicini a chiudere per uno dei prospetti più interessanti del fiorente calcio belga.

Alla trattativa per Bastien, si aggiungono sondaggi con il Napoli per alcuni elementi, visti i buoni rapporti che intercorrono ormai da diverso tempo tra le due società. Nelle ultime ore si sta infatti parlando per Jonathan De Guzman, centrocampista molto duttile che ha trovato pochissimo spazio nella società partenopea nell’ultimo biennio. Il Chievo potrebbe inserirsi, forte della volontà del giocatore che, dopo l’esperienza in prestito al Carpi, sarebbe molto gradito di accettare la destinazione clivense.

Da non trascurare anche la pista per Alberto Grassi: il Chievo è, come comunicato al Napoli, molto interessato al giocatore, ma il club azzurro non sembra molto convinto di privarsi dell’ex Atalanta. Gli otto milioni versati infatti agli orobici nella scorsa stagione, avrebbero “costretto” Sarri a valutare attentamente il giocatore prima di eventualmente potersene privare. Per ora se n’è parlato, ma la fumata bianca è ancora lontana. Chievo dunque molto attivo sul fronte calciomercato anche se il sogno del presidente Campedelli è quello di arrivare a Mario Balotelli, sempre più ai margini del progetto Liverpool. Intanto la squadra comincia a girare: 3-0 ieri alla Virtus Entella in Coppa Italia.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts