
Toloi, un autogol di Polak e Kessie regalano all’Atalanta il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Cremonese. La partita è indirizzata già nella prima frazione di gioco, con il colpo di testa del difensore ex Roma a sbloccare un match poi in discesa per i bergamaschi. Alla mezzora arriva infatti il raddoppio per gli uomini di Gasperini grazie ad un autogol di Polak che devia in porta un cross di Gomez. A chiudere i conti nella ripresa Kessie, centrocampista ivoriano di ritorno dall’esperienza di Cesena.
Soddisfatto il tecnico della Dea, che nel post partita ha fatto i complimenti ai suoi: “In queste partite si vedono anche dei risultati strani e partite più difficili di quella che è stata per noi. In coppa ad agosto ci sono squadre di categorie inferiori che corrono e possono metterti in difficoltà. Invece abbiamo fatto una gara tranquilla. Anche se queste partite diventano facili, non è sempre così: magari siamo stati bravi noi a farla diventare così. Ho visto tante cose buone. Per altre ci vorrà tempo, ma la squadra sta facendo cose interessanti e altre le farà più avanti”.
Complimenti anche ai singoli che hanno deciso la partita: “Toloi bene, al di là dei gol, sta facendo delle partite molto buone. Quanto all’esordio di Latte, io premio solamente chi ha delle potenzialità, non è che premio tanto per dare degli zuccherini. E’ arrivato da pochi giorni con noi però ha alcune caratteristiche importanti. E’ molto giovane ma non ho mai guardato la carta d’identità, piuttosto ho sempre guardato quello che succede in campo”.
#TimCup la soddisfazione di #Gasperini #AtalantaCremonese https://t.co/eCeBjCmLMU #AtalantaLife #ForzaAtalanta⚽️⚫️? pic.twitter.com/XSZga2Y90P
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 13 agosto 2016
Infine, testa al campionato: “La prima di campionato? La Lazio è composta da giocatori importanti, quindi noi dobbiamo arrivare molto preparati. Abbiamo questa settimana per preparare la prossima partita ma questo è un gruppo che reagisce bene, si prepara sempre molto bene, lavora con grande entusiasmo e quindi arriveremo alla prima di campionato nel modo di migliore”.
Nel prossimo turno di Coppa Italia l’Atalanta affronterà il Pescara, vincente per 2 a 0 contro il Frosinone. In caso di ulteriore passaggio del turno ad aspettare agli ottavi i nerazzurri ci sarà la Juventus, detentrice del titolo.