
Matri saluterà presto il Milan. L’attaccante rossonero è molto vicino al Sassuolo, in cerca di una punta centrale da inserire nel tridente offensivo di Eusebio Di Francesco. I contatti tra le due parti sono iniziati da tempo, rimane solo da definire la formula del trasferimento. Sul giocatore, in ogni caso, restano vigili anche Bologna e Villareal.
Il Milan non può avanzare eccessive richieste economiche, considerato il valore attuale del suo numero 32, ma potrebbe risparmiare sull’ennesimo ingaggio oneroso. Dopo Alex, Mexes e Menez, infatti, l’addio di Matri significherebbe un ulteriore taglio al monte ingaggi. Il calciomercato rossonero, decisamente sottotono in quest’ultima sessione, potrebbe di conseguenza liberare uno spazio in più per investimenti futuri.
Il Sassuolo, come detto, non è disposto a pagare il cartellino per il trasferimento dell’attaccante, ma ha pronto per lui un contratto da 1,2 milioni a stagione per tre anni. Gli sviluppi futuri della trattativa non sono ancora certi, tuttavia l’addio di Matri ai colori rossoneri sembra ormai cosa fatta.