Atalanta: stasera il trofeo Bortolotti contro l’Eintracht Francoforte

Atalanta: stasera il trofeo Bortolotti contro l’Eintracht Francoforte

Questa sera alle 20.30 l’Atalanta affronterà l‘Eintracht Francoforte in occasione della XXII edizione del Trofeo “Achille e Cesare Bortolotti”. Appuntamento molto più sentito e difficile di quello di Giovedì, che ha visto la Dea battere il Renate, società di Lega Pro, per 3-0 sotto gli occhi attenti del nuovo CT Giampiero Ventura. Molto probabilmente Mister Gasperini alternerà il 433 e il 343, schemi maggiormente utilizzati in questo precampionato. Nel tridente offensivo giocheranno molto probabilmente D’Alessandro-Paloschi-Gomez, con i primi due molto brillanti in questa prima fase di stagione. Ci sarà uno stadio “Atleti Azzurri d’Italia” pieno, con i tifosi neroazzurri desiderosi di vedere in campo i nuovi acquisti. Inoltre le due tifoserie sono gemellate da alcuni anni, amicizia sostenuta anche dalle due società con questa amichevole.

L’incognita della serata sarà la presenza in tribuna del nuovo arrivato Bryan Cabezas. Il giovane ecuadoregno è arrivato in Italia e dalla prossima settimana si unirà ufficialmente al gruppo.
Mercato in entrata ancora apertissimo per l’Atalanta, interessata al ritorno di Andrea Grassi a Bergamo dopo l’esperienza al Napoli. Anche a causa di un infortunio, Grassi non ha convinto Sarri e avrebbe chiesto di tornare dove è cresciuto, potrebbe rientrare nella trattativa Sportiello. Nelle ultime ore è uscito un nuovo nome come sostituto del giovane portiere, quello di Daniele Padelli. Ad oggi solo telefonate “ufficiose” tra le squadre. A centrocampo piace ancora Acuna del Racing de Avellaneda mentre per completare il reparto offensivo si trattano Budimir e Ricci.

About The Author

Related posts