Bologna: prova modesta contro il Colonia, prossimo lo Schalke 04

Bologna: prova modesta contro il Colonia, prossimo lo Schalke 04

Prova modesta per il Bologna, impegnato martedì 2 agosto in una delle ultime amichevoli pre-campionato in località Kitzbuehel (Austria), dove si sta svolgendo il ritiro della squadra di Donadoni. Il match, che ha visto impegnato il team italiano ospite contro il Colonia, squadra tedesca militante in Bundesliga, si è concluso sull’1-0 a favore della squadra di casa con una rete al 84^ di Dominique Heintz, difensore centrale del Colonia, che a pochi minuti dal fischio finale riesce a beffare Da Costa –subentrato a Mirante- e a portare in vantaggio decisivo la sua squadra.

LA PARTITA – Iniziata osservando un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, la partita è stata complessivamente equilibrata e non ha regalato particolari emozioni a spettatori e tifosi. Il Bologna, occasionalmente in maglia gialla, ha dato prova di una gara a tratti positiva e propositiva, ma quasi completamente senza occasioni da gol e con evidenti lacune a livello di rosa: si è sentita molto l’assenza di due valide punte come Floccari e Destro, che in qualità di centravanti di ruolo sarebbero forse stati in grado di imprimere un tono diverso alla gara.

Inconcludente dunque è stato il settore offensivo, che non è riuscito ad essere sufficientemente determinante nei 90 minuti regolamentari: i tentativi a rete dei neoacquisti Verdi e Di Francesco -quest’ultimo in campo dal primo all’ultimo minuto- si sono rivelati radi e impalpabili, tanto che a fine primo tempo il Bologna ha collezionato due sole occasioni, con un unico vero tiro in porta da parte di Taider, ma non prima del 16’ del primo tempo.

Voti positivi vanno invece attribuiti al reparto difensivo bolognese, che ha dimostrato di saper contenere la squadra avversaria e di mantenere compattezza durante tutta la partita. La prestazione difensiva non è però stata sufficiente ad evitare il calo di concentrazione nel finale del secondo tempo, che ha permesso anche il gol decisivo della squadra tedesca.

Le prove amichevoli per il Bologna però non finiscono qui: appuntamento a giovedì 4 agosto per un match di lusso, che vedrà scontrarsi Bologna – Schalke 04

TABELLINI – BOLOGNA (4-3-3): Mirante (1’ st Da Costa); Mbaye (19’ st Krafth), Rossettini (19’ st Oikonomou), Cherubin (19’ st Maietta), Masina (19’ st Morleo); Taider (1’ st Donsah), Pulgar (32’ st Crisetig), Rizzo (19’ st Nagy); Mounier (1’ st Krejcì), Verdi (32’ st Brienza), Di Francesco.
All. Donadoni.

COLONIA (4-4-2): Kessler; Risse (14’ st Olkowski), Maroh (14’ st Sorensen), Mavraj (14’ st Heintz), Rausch (14’ st Mladenovic); Jojic, Ozcan (14’ st Hoger), Hector (14’ st Osako), Bittencourt (14’ st Lehmann); Zoller, Modeste (14’ st Rudnevs).
All. Stoger.

Rete: 39’ st Heintz.

About The Author

Related posts