
JUVE, SPONSOR E PRIMATO ADIDAS… – È finalmente sotto gli occhi di tutti i tifosi il nuovo kit della Juventus, lanciato ufficialmente sul mercato il 29 luglio 2016. La rinnovata maglia bianconera porta sulla parte destra del petto un imponente logo Adidas, società che mantiene la sponsorizzazione delle magliette da gara per la stagione 2016/2017.
…O FORSE NO? – Basta tuttavia una veloce indagine sugli sponsor tecnici dei singoli giocatori per notare come lo sponsor Adidas non vada decisamente per la maggiore – specie alla luce del probabile addio di Paul Pogba, punta di diamante di numerose edizioni di scarpe originali della mutinazionale di origine tedesca.
Nella rosa Juventus targata 2016/2017 gli unici giocatori a esibire sponsor Adidas saranno infatti Pjanic, Hernanes e Neto, mentre il resto dei giocatori paleserà scarpe made by Nike.
La società statunitense potrà infatti vantare anche quest’anno tra le sue fila bianconere giocatori del calibro di Paulo Dybala, Evra, Lemina, Zaza, Khedira e Marchisio, oltre ai neoacquisiti Higuain, Pjaca e Dani Alves, e due terzi della difesa italiana ormai nota in tutto il mondo, ovvero Barzagli e Bonucci.
Menzione speciale va ad altri due pilastri della rosa juventina, che da anni esibiscono orgogliosamente sponsor di una terza importante società europea: negli anni, infatti, Chiellini e Buffon sono stati frequenti testimonial delle pubblicità Puma, indossandone le caratteristiche scarpe (ricordiamo la famosa linea di scarpe bicolore –la scarpa destra rosa e la sinistra azzurra-, che ha lanciato una fortunata moda di successo), e i correlati guanti, come nel caso del portiere della nostra nazionale italiana. Altri giocatori della Juventus con sponsor Puma sono i due Stefano della rosa bianconera: Stephan Lichtsteiner e Stefano Sturaro.