Cagliari, 3-0 in amichevole con la Pistoiese. Gol e assist per Joao Pedro

Cagliari, 3-0 in amichevole con la Pistoiese. Gol e assist per Joao Pedro

Terza amichevole stagionale per i ragazzi di mister Rastelli, prima da quando il Cagliari è tornato in Sardegna. I rossoblù si sono imposti per tre reti a zero nei confronti della Pistoiese, militante attualmente in Lega Pro. L’amichevole, disputata ad Aritzo, non ha visto partecipi gli acciaccati Melchiorri, Rafael e Dessena. Barella, tornato dagli Europei under 19 con qualche fastidio muscolare, non è stato invece rischiato per evitare complicazioni. Le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Mariano Delogu, ex presidente della società appena scomparso. I sardi hanno giocato la gara con il lutto al braccio.

CRONACA – La partita è stata giocata ottimamente da entrambe le squadre, con il Cagliari che ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico a dispetto della condizione fisica che risente dei grandi carichi di lavoro di questo periodo. Buona prova comunque per la formazione toscana di Remondina che potrà trarre le giuste indicazioni dal match. Ad aprire le marcature è stato Pisacane che già al terzo minuto insacca di testa il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva poi al 54: Tacco di Joao Pedro per Farias che supera un avversario e tira un preciso rasoterra verso l’angolino più lontano che va in rete. Terzo gol al 77′ di Joao Pedro su calcio di rigore, causato da un fallo nei confronti di Padoin.

Da segnalare l’ottima prova dei nuovi acquisti Padoin e Ionita. Il primo si procura un rigore e conferma la sua duttilità tattica sia come interno che come esterno di centrocampo. Il secondo è abile nei recuperi e nel far ripartire l’azione offensiva. Ottima prova anche del regista Di Gennaro. L’ex Milan si dimostra sempre più elemento indispensabile per la sua capacità di impostazione del gioco. Non ha giocato, ma ha ricevuto comunque applausi, il nuovo acquisto Bruno Alves. Passerella per il campione d’Europa che si è limitato ad una corsetta blanda di fronte ai suoi nuovi tifosi. Rastelli a fine gara ha detto su di lui: “Ha un fisico possente ed è sicuramente un grande acquisto”. Sulla gara: “Sono soddisfatto della condizione attuale, i ragazzi stanno dando il massimo”.

FORMAZIONE

CAGLIARI: Storari (67′ Colombo), Pisacane (58′ Deiola), Salamon (46′ Ceppitelli), Capuano, Murru (69′ Krajnc), Padoin, Di Gennaro (78′ Pajac), Ionita (67′ Munari), Joao Pedro, Farias (84′ Tetteh), Sau (46′ Giannetti). Allenatore: Rastelli.

RETI: 3′ Pisacane, 54′ Farias, 77′ Joao Pedro rigore.

About The Author

Redattore di Dotsport, l'area Calcio è il mio habitat. Studente di Lettere, appassionato di sport, cinema, viaggi e libri. In breve, vedo gente e faccio cose.

Related posts