UFFICIALE: Cagliari, ceduto Čop allo Sporting Gijòn. Si tratta per Borriello

UFFICIALE: Cagliari, ceduto Čop allo Sporting Gijòn. Si tratta per Borriello

Ciò che era nell’aria già da qualche tempo si è realizzato concretamente nelle ultime ore. Duje Čop è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sporting Gijòn, formazione spagnola militante nella Liga, la massima serie spagnola. Il croato già ieri non si era allenato con i suoi compagni in ritiro, ed oggi lo Sporting Gijon, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato l’operazione. Čop torna nuovamente in Spagna dopo l’esperienza con il Malaga dell’ultima stagione, dove ha totalizzato 31 presenze e 7 reti. Per lui anche la convocazione della nazionale croata agli ultimi Europei in Francia. Il croato arriva con la formula del prestito, ma è previsto anche un diritto di riscatto a favore degli spagnoli. La presentazione ufficiale da parte del club iberico avverrà domani alle 11.30 nel centro sportivo “Escuela de fútbol de Mareo”.

Archiviato l’affaire-Čop, il Cagliari si guarda intorno per un attaccante ed un nome su tutti è indiziato. Trattasi di Marco Borriello, 34enne centravanti campano ex di Milan, Juventus, Roma e della Nazionale. Il giocatore, attualmente svincolato, potrebbe quindi essere il profilo giusto per completare l’attacco a disposizione di Rastelli. E’ possibile che già nelle prossime ore arrivi a Borriello, già conosciuto da Capozucca ai tempi del Genoa, un’offerta di contratto. Altre ipotesi per l’attacco sono quelle di Trotta ed Avenatti, seppur meno probabili. Solo una suggestione, invece, quella che porta al togolese Adebayor.

About The Author

Redattore di Dotsport, l'area Calcio è il mio habitat. Studente di Lettere, appassionato di sport, cinema, viaggi e libri. In breve, vedo gente e faccio cose.

Related posts