
Lo avevano già anticipato il dg Nicolai e il gm Atripaldi in conferenza stampa nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale: DJ White rimane all’Auxilium Torino. Clamoroso colpo di scena dunque nella trattativa tra la società torinese e il giocatore, dopo che le parti erano state molto lontane da un accordo.
Negli ultimi giorni qualcosa è cambiato, con la Manital che ha fatto leva sull’affetto che lega DJ White alla città per convincerlo a firmare il nuovo contratto: non era impresa comunque semplice, viste anche le numerose offerte pervenute al centro Usa da mezza Europa.
La conferma del forte pivot statunitense è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi e dal presidente Forni, che si è detto soddisfatto e che ha posto l’attenzione sulla bontà del progetto della società, alla ricerca dei giusti innesti per puntare ai playoff, dopo la deludente stagione passata.
Basta dare uno sguardo alle cifre per capire l’importanza che ha avuto White per la salvezza dell’Auxilium: 17.1 punti in 32.2 minuti di media con il 58% da 2 e il 70.9% ai liberi, a cui ha aggiunto 8.6 rimbalzi e 1.2 assist a match. I numeri non rendono in realtà pienamente giustizia al contributo che ha saputo dare alla squadra: la Manital potrà contare su un giocatore capace di lottare sotto le plance, ma anche di aprire il campo, essendo dotato di una mano morbidissima dalla media distanza.
La firma del centro con un passato in NBA – tra Boston Celtics e Charlotte Bobcats – va a rinforzare la convinzione che l’Auxilium voglia migliorare quanto fatto la scorsa stagione, con l’ambizione di puntare ai piani alti.